Calcio

Calciomercato Palermo, le mosse degli sceicchi per puntare in alto

Con l’ufficialità del closing, il Palermo entra finalmente a far parte del City Group. L’obiettivo è far tornare i rosanero nella massima serie il prima possibile, cercando di migliorare la squadra sin da subito. Durante il calciomercato il Palermo dovrà stare attento e difendere i suoi pupilli dagli attacchi delle altre squadre. Tra i protagonisti della promozione in Serie B mancano all’appello ancora i rinnovi di PelagottiOdjer e Floriano e su questi tre nomi si stanno facendo dei ragionamenti anche se appare complicata la pista che porta ai rinnovi dei tre calciatori.

Inoltre, il Perugia di Castori è fortemente interessato a Luperini. Castori ha già apprezzato doti e spessore del ragazzo nella comune esperienza professionale a Trapani, e fa sul serio per aggiudicarsi il cartellino del centrocampista di proprietà del Palermo. Un lauto triennale già pronto sul piatto per un calciatore reputato centrale nel progetto tecnico del club umbro. Almeno altri cinque club di alta fascia hanno già effettuato più di un sondaggio ed abbozzato proposte concrete, monitorando con attenzione l’evoluzione del rapporto tra il Palermo ed il classe 1994.

Calciomercato Palermo, le mosse degli sceicchi per puntare in alto
Palermo al City Group presentazione (Credit foto – diretta Facebook Palermo FC)

Il calciomercato in entrata del Palermo

Il Palermo continuerà anche a pescare dalle primavere delle big di Serie A, cercando accordi che possano aiutare la crescita di tutte le parti. Resta in piedi la pista che porterebbe ad Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del vivaio della Juventus. Sempre in Serie A, il Palermo vorrebbe pescare anche dal Milan. Nei rossoneri c’è il giovane Plizzari chiuso da Mirante che potrebbe avere voglia di cambiare aria in prestito per farsi le ossa e tornare pronto.

Continuano, invece, i contatti per Mattia Brunori, punta classe 1994 della Juventus, dovrebbe tornare al Palermo, club che ha aiutato a suon di gol, nella scorsa stagione, a raggiungere la promozione in Serie B. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, l’impressione è che i siciliani accontenteranno i bianconeri, versando nelle loro casse 4,5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino del bomber.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Google News

(Photo credits: Palermo F.C.).

Back to top button