Il test amichevole di ieri contro il Pisa si potrebbe rivelare utile per capire dove migliorare. Baldini ha confermato che la squadra sia ancora un cantiere aperto e nonostante il passivo sia stato pesante, bisogna tener conto che si tratta solo di calcio estivo. Ad ogni modo, il Palermo ha tempo per investire ancora sul calciomercato e oggi Salvatore Elia dovrebbe essere in città per visita medica e firme. Così non è stato invece per Cortinovis, accasatosi al Verona. Ecco dunque le ultime sul calciomercato del Palermo.
Calciomercato Palermo, ecco Elia

Il Palermo è pronto ad accogliere a braccia aperte Salvatore Elia, esterno d’attacco classe ’99 che arriva in prestito dall’Atalanta. Nuovo colpo in avanti dunque e giocatore che già oggi, come riportato da TuttoPalermo.net dovrebbe essere in città per le visite mediche e la firma. Un acquisto importante, vista anche la sua duttilità che gli consente di poter svariare sulla fascia sia a destra che a sinistra. Per quanto riguarda la formula, il giocatore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per la dea.
Lo scorso anno Elia è stato protagonista con il Benevento, disputando ben 25 incontri nella scorsa Serie B e realizzando un gol e un assist. In precedenza ha invece vestito le maglie di Perugia e Juve Stabia, oltre ovviamente a quella dell‘Atalanta a livello di giovanili. Questo per lui potrebbe essere l’anno della cosiddetta consacrazione ed è pronto a ritagliarsi lo spazio necessario per mostrare le sue qualità.
Cortinovis si accasa a Verona
Nulla da fare invece per Alessandro Cortinovis, 21enne e anche lui di proprietà dell’Atalanta. Il trequartista ha infatti firmato con l’Hellas Verona, che ha superato proprio i rosanero al fotofinish. Per questo motivo ora il Palermo sarà costretto a virare su un altro obiettivo con la consapevolezza di doverlo fare ormai in tempi piuttosto brevi.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credits: Palermo F.C.).