Calcio

Calciomercato Palermo: per un Elia che viene, un Cortinovis sfuma

Il test amichevole di ieri contro il Pisa si potrebbe rivelare utile per capire dove migliorare. Baldini ha confermato che la squadra sia ancora un cantiere aperto e nonostante il passivo sia stato pesante, bisogna tener conto che si tratta solo di calcio estivo. Ad ogni modo, il Palermo ha tempo per investire ancora sul calciomercato e oggi Salvatore Elia dovrebbe essere in città per visita medica e firme. Così non è stato invece per Cortinovis, accasatosi al Verona. Ecco dunque le ultime sul calciomercato del Palermo.

Calciomercato Palermo, ecco Elia

Credits: Palermo F.C. Facebook

Il Palermo è pronto ad accogliere a braccia aperte Salvatore Elia, esterno d’attacco classe ’99 che arriva in prestito dall’Atalanta. Nuovo colpo in avanti dunque e giocatore che già oggi, come riportato da TuttoPalermo.net dovrebbe essere in città per le visite mediche e la firma. Un acquisto importante, vista anche la sua duttilità che gli consente di poter svariare sulla fascia sia a destra che a sinistra. Per quanto riguarda la formula, il giocatore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per la dea.

Lo scorso anno Elia è stato protagonista con il Benevento, disputando ben 25 incontri nella scorsa Serie B e realizzando un gol e un assist. In precedenza ha invece vestito le maglie di Perugia e Juve Stabia, oltre ovviamente a quella dell‘Atalanta a livello di giovanili. Questo per lui potrebbe essere l’anno della cosiddetta consacrazione ed è pronto a ritagliarsi lo spazio necessario per mostrare le sue qualità.

Cortinovis si accasa a Verona

Nulla da fare invece per Alessandro Cortinovis, 21enne e anche lui di proprietà dell’Atalanta. Il trequartista ha infatti firmato con l’Hellas Verona, che ha superato proprio i rosanero al fotofinish. Per questo motivo ora il Palermo sarà costretto a virare su un altro obiettivo con la consapevolezza di doverlo fare ormai in tempi piuttosto brevi.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: Palermo F.C.).

Adv

Related Articles

Back to top button