Calcio

Calciomercato Parma, le mosse per tornare in Serie A

Una lunga estate di calciomercato per il Parma che deve assolutamente rafforzare la rosa dopo una stagione in B da metà classifica, effettivamente non esaltante. Il nuovo allenatore Fabio Pecchia è già al lavoro da una settimana con il gruppo nel ritiro tra Collecchio e Pejo. Non sarà, però, affatto facile raggiungere la promozione neanche il prossimo anno, dato che nella serie cadetta figurano numerose piazze di livello che punteranno a salire, dal Genoa al Cagliari, passando per il Palermo. I ducali, poi, proseguono nella ricerca degli esterni d’attacco. In questi giorni sono sfumati Luca Zanimacchia, trasferitosi alla Cremonese, e Nicolò Cambiaghi, che per ora rimane all’Atalanta agli ordini di Gasperini. I piani per la promozione passano, poi, anche per il riscatto del difensore Elias Cobbaut dall’Anderlecht e per la permanenza dei giocatori migliori del club, come il leader Franco Vazquez e il talento puro Adrian Bernabé.

La strategia per la Serie A del calciomercato del Parma

Calciomercato Parma, le mosse per tornare in Serie A
(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Il calciomercato del Parma prevede l’arrivo di Leandro Chichizola dal Perugia: l’estremo difensore argentino ha da tempo trovato l’accordo con i crociati e ricoprirà il ruolo di vice Buffon, col club che non si fida molto della tenuta fisica del portierone ex Nazionale.

C’è un nuovo obiettivo per il ruolo di esterno e si tratta di Mehdi Leris, 24enne di proprietà della Sampdoria, che nell’ultima stagione in prestito al Brescia ha fatto molto bene collezionando 36 presenze, con 2 gol e 5 assist. Giampaolo ha, al momento bloccato la cessione, ma la trattativa potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.

Il Parma cerca poi anche un attaccante di spessore ed è in pole per Christian Gytkjaer del Monza. Il centravanti danese è reduce da un’ottima annata con il club brianzolo, nella quale ha realizzato ben 14 gol, ma potrebbe non rimanere nella squadra di Berlusconi che, nel frattempo, ha fatto recapitare una offerta importantissima a Luis Suarez, svincolato di lusso.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Google News

(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Back to top button