Un campionato cadetto dominato che ha portato i crociati a vincere, incredibilmente, il primo torneo di Serie B della loro storia. Una marcia davvero trionfale che ha regalato agli uomini di Fabio Pecchia la soddisfazione di tornare in massima serie dopo anni di digiuno. Questa grande conquista andrà difesa con le unghie e con i denti nella durissima annata che si parerà di fronte ai ducali. Il calciomercato del Parma osserva e riflette sui rinforzi da affidare al tecnico della promozione: l’ex Cremonese stravede per Gianluca Gaetano, una delle chiavi principali della salvezza del Cagliari.
Calciomercato Parma, in arrivo Gaetano? Lo sponsor è Pecchia
“Sono stati solo 4 mesi ma mi hanno lasciato dentro tante cose, ho capito davvero cos’è lo spirito non solo di una squadra ma di una regione intera – così il calciatore rossoblù Gianluca Gaetano ha salutato il Cagliari con un post pubblicato sui social –. Ho avuto il privilegio di essere allenato da un mito, e spero anche di aver lasciato qualcosa ad un popolo che ci ha sostenuto fino al raggiungimento dell’obiettivo. Grazie Cagliari, grazie Sardegna, ovunque vada vi porterò con me“.
Venti presenze, cinque gol e due assist a partire dal mese di gennaio. Numeri incredibili che hanno regalato benzina fresca e ardente nel motori degli isolani di Claudio Ranieri, pervenuti alla bella e commovente salvezza al termine della Serie A appena archiviata. Gianluca Gaetano ha già salutato la Sardegna per fare ritorno al Napoli, club che detiene il suo cartellino. Il Parma, secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, potrebbe chiedere il ragazzo in prestito, con gli azzurri che sarebbero disposti a lasciarlo partire con accelerare il suo percorso di crescita. Fabio Pecchia stravede per lui.
(Credit foto – YouTG.net)
Seguici su Google News