Calcio

Calciomercato Pisa: De Luca tentenna, Lucca può partire

Per replicare l’impresa dello scorso anno il Pisa sa di doversi muovere bene sul mercato per regalare al nuovo tecnico Maran una squadra all’altezza dell’obiettivo. Grande fermento, quindi, nel reparto offensivo, dove i toscani sono alla ricerca di un trascinatore. Torregrossa è ormai ad un passo, ma il suo approdo in nerazzurro rischia di rovinare l’affare con la Sampdoria che porterebbe sull’Arno anche Manuel De Luca. Nel frattempo sono tante le squadre interessate a Lorenzo Lucca, il cui futuro appare ormai sempre più lontano dalla Torre pendente. Ecco il punto sulle trattative del calciomercato del Pisa.

Calciomercato Pisa, i dubbi di De Luca

Dopo i 6 gol in 11 presenze nella seconda metà della scorsa stagione, Ernesto Torregrossa è rimasto nei cuori dei pisani, che adesso sognano il suo ritorno in città. Operatosi ad un’ernia inguinale ad inizio giugno il calciatore, di proprietà della Samp che la scorsa stagione lo aveva mandato a Pisa in prestito, sembra già pensare al suo ritorno in campo. La destinazione pare essere ormai certa ma ancora manca l’ufficialità: nelle scorse ore, inoltre, l’attaccante di Caltanissetta, secondo Il Tirreno, avrebbe rifiutato un’offerta del Parma. Ma se il suo ritorno all’ombra della Torre pendente può far gioire una città intera, non farà altrettanto piacere a Manuel De Luca, un altro attaccante blucerchiato coinvolto nella maxi operazione.

Oltre all’ex Brescia, infatti, i piani delle due società prevedrebbero l’approdo in nerazzurro anche di un secondo attaccante, De Luca, che conta 84 presenze e 19 gol in Serie B con le maglie di Virtus Entella, Chievo e Perugia. Tuttavia, il calciatore non sembrerebbe convinto della sua destinazione poiché spaventato dall’idea di non avere un posto da titolare, vista la compresenza di Torregrossa. Per questo motivo, quindi, l’affare non riesce a decollare e le due squadre attendono che il classe ‘98 sciolga le riserve.

Calciomercato Pisa: De Luca tentenna, Lucca può partire
Lorenzo Lucca con la maglia del Pisa (Photo credits: Lorenzo Lucca)

Lucca verso l’addio?

Intanto il calciomercato del Pisa si muove anche in uscita. Dopo una sola stagione da 6 gol il 18 partite, infatti, sembra essere ai titoli di coda l’avventura di Lucca in nerazzurro. L’attaccante è corteggiato dal Palermo, in cui ha già militato fra il 2019 e il 2021 (30 presenze e 14 reti). Per lui la dirigenza chiede 8 milioni più 4 di bonus. Cifra alta per i rosanero, che preferirebbero un prestito. Idea, quest’ultima, poco gradita ai toscani, che difficilmente pensano di cedere il giocatore nella stessa categoria. Sul classe 2000, infatti, ci sarebbero gli interessi anche di alcuni club di Serie A, Bologna e Sassuolo in pole, disposti a procedere con importanti esborsi.

Seguici su Goolge News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Lorenzo Lucca e Manuel De Luca.

Back to top button