Calcio

Raimonds Krollis, s’infiamma il calciomercato del Cagliari

Il Cagliari chiude questo 2020 con un’insidiosissima trasferta all’Olimpico contro la Roma. L’ex Eusebio Di Francesco vuole chiudere l’anno con una vittoria, anche se davanti avrà una Roma col dente avvelenato dopo il pesante 4-1 subito a Bergamo. I capitolini hanno urgente bisogno di punti per restare aggrappata alla zona Champions. Sebbene i rossoblu siano considerati da tempo la “bestia nera” dei romani, questo non si può affermare di certo per le gare nella Capitale: su 40 precedenti, i sardi si sono imposti soltanto per 4 volte, contro le 20 vittorie giallorosse e 16 pareggi. L’ultima vittoria per i sardi risale al 1 febbraio 2013: 2-4, con le reti di Nainggolan, Sau, Pisano e l’autorete di Goicoechea, nella partita che costò la panchina a Zdenek Zeman. Intanto, il calciomercato chiama: piace Raimonds Krollis, attaccante lituano.

Roma Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Dubbio Walukiewicz per il tecnico di Pescara: affaticamento muscolare per il difensore, che ha lavorato a parte e fa di tutto per recuperare ed occupare il posto al centro della difesa: se non dovesse farcela, pronto Ceppittelli per affiancare Godin. In avanti Simeone pronto a riprendersi la maglia da titolare, a farne le spese sarà Pavoletti. Torna a disposizione Ounas, negativo al Covid-19 e che scalpita per giocare dall’inizio. In mezzo al campo vanno verso la conferma Rog e Marin.

I giallorossi dovranno fare a meno di Spinazzola, alle prese con l’ennesimo problema muscolare. Al suo posto Fonseca potrebbe schierare Bruno Peres. Solito ballottaggio tra Mirante e Pau Lopez tra i pali, col primo che va verso la riconferma. In avanti Dzeko supportato da Pedro e Mhkytarian.

La partita verrà trasmessa su DAZN. Ecco le probabili formazioni di Roma-Cagliari:

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Mhkytarian; Dzeko. All. Paulo Fonseca.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Ceppittelli, Lykogiannis; Rog, Marin; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Eusebio Di Francesco.

Calciomercato: piace Raimonds Krollis

Non soltanto Roma-Cagliari. I sardi guardano con estrema attenzione anche alle trattative di gennaio: Tommaso Giulini, infatti, si sarebbe interessato concretamente a Raimonds Krollis, centravanti diciannovenne di nazionalità lituana. Il giocatore ha esordito con la maglia della sua Nazionale e attualmente gioca nel Metta. Sulla punta alta 196cm si sarebbero fiondate anche Spal e Venezia. Il Cagliari dovrà fare presto se vorrà piazzare il colpo di calciomercato in prospettiva.

Giovanni Massaiu

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio