Calcio

Calciomercato Reggina: grandi nomi per Pippo Inzaghi

Dopo l’approdo di Pippo Inzaghi sulla panchina granata, il calciomercato della Reggina si infiamma. Il dg Martino e il ds Taibi vogliono regalare al nuovo tecnico una rosa competitiva, un gruppo eterogeneo composto da giovani talenti e grandi nomi del campionato cadetto. Sono tantissimi i nomi circolati nelle scorse ore, specialmente in attacco, dove spiccano quelli di Samuele Mulattieri e Davide Diaw, molto più che semplici voci.

Calciomercato Reggina, Mulattieri vicinissimo

Di proprietà dell’Inter, il classe 2000 ha già giocato 31 partite in Serie B con le maglie di Spezia e Crotone, mettendo a segno 7 reti complessive (6 con i calabresi nella scorsa stagione e 1 nelle 3 partite con i liguri 4 anni fa). Numeri abbastanza buoni per finire in cima alla lista dei dirigenti granata, che, secondo TifoReggina.it, avrebbero già avuto i primi contatti con i nerazzurri. La fumata bianca dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni, con l’Inter intenzionata a cedere il giocatore – valutato 2 milioni e mezzo di euro (dato Transfermarkt) – solo in prestito.

Davide Diaw con la maglia del Pordenone (Photo credits: Lega B)

L’idea Diaw

Più impervia, invece, la strada che porta all’attaccante del Monza. Su di lui, infatti, si sarebbe registrato da tempo l’interesse della Spal e del Modena, con i canarini che erano arrivati ad un passo dall’accordo. Negli ultimi giorni, la trattativa avrebbe subito una frenata, a causa di alcuni alcuni dettagli ancora da limare fra la dirigenza emiliana e l’entourage del giocatore. I calabresi, quindi, possono inserirsi nella trattativa e soffiare il classe ‘92 all’ultimo respiro. L’italo senegalese vanta 150 presenze (condite da 39 gol e 15 assist) nel campionato cadetto, nel quale ha militato con le maglie di Virtus Entella, Cittadella, Pordenone, Monza e Vicenza. Nell’ultima stagione, 30 presenze e 7 reti con i veneti, in prestito dai brianzoli.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

(Photo credit: Reggina 1914)

Adv

Related Articles

Back to top button