Calcio

Filippo Inzaghi nuovo allenatore della Reggina: è ufficiale

Anche l’ultima squadra della Serie B ha trovato, in via ufficiale, il proprio allenatore. Adesso la tabella squadre/tecnici è completa nel campionato cadetto che si appresta, a piccoli passi, a tornare sulla scena del calcio italiano. Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore della Reggina: l’ex mister di Venezia, Benevento e Brescia si è legato al club calabrese per tre anni. Grande soddisfazione in casa amaranto.

Filippo Inzaghi alla Reggina: le reazioni del club

Filippo Inzaghi nuovo allenatore della Reggina: è ufficiale
Filippo Inzaghi (Credit foto – pagina Facebook Filippo Inzaghi)

Ecco il comunicato stampa ufficiale con il quale il club calabrese ha introdotto Filippo Inzaghi come nuovo allenatore della Reggina:

Sarà Pippo Inzaghi a guidare la panchina della nuova Reggina di Felice Saladini. L’accordo porta al Club un professionista di fama internazionale. Inzaghi ha già vinto la serie B, alla guida del Benevento, stagione 2019-2020 e arriva a Reggio Calabria con una strategia di lungo respiro. L’accordo con il club è di tre anni e Inzaghi sarà affiancato dal suo staff tecnico”.

Il proprietario della squadra amaranto, Felice Saladini, si è espresso con toni entusiastici sull’arrivo del nuovo allenatore:

Ringrazio Pippo Inzaghi per aver deciso di far parte del nostro progetto. Stiamo mantenendo sia le promesse sia i principi che avevo annunciato quando ho rilevato il Club, meno di un mese fa. Intorno alla nuova Reggina si stanno raccogliendo le forze migliori della città e dello sport. Un progetto solido basato su molto lavoro, fatti concreti e tantissimo entusiasmo“.

Marcello Cardona, Presidente della Reggina 1914, ha aggiunto:

Sono molto soddisfatto e credo di interpretare il sentimento dei nostri tifosi. Con Pippo Inzaghi abbiamo una evidente dimostrazione della determinazione con la quale Felice Saladini sta sostenendo il programma che ci siamo datiUna pagina alla volta, stiamo scrivendo e consolidando il futuro del nostro grande Club“.

(Credit foto – pagina Facebook Filippo Inzaghi)

Seguici su Google News

Back to top button