Sulla sponda giallorossa del Tevere si cullano tantissimi sogni che potrebbero regalare un domani straordinario alla società capitolina. Non solo nell’emisfero maschile: dopo aver sconfitto la Juventus nella sfida scudetto, infatti, le ragazze della Roma Femminile sono vicinissime alla conquista del titolo della Serie A per la prima volta nella storia attendendo, anche, il confronto in finale di Coppa Italia sempre contro le bianconere. Un successo, ormai quasi in cassaforte, che potrebbe ispirare i ragazzi di Josè Mourinho che, dopo aver battuto il Feyenoord nei quarti di finale dell’Europa League, sono concentrati sulla corsa Champions League in campionato non distogliendo l’attenzione dal doppio confronto contro il Bayer Leverkusen che potrebbe spalancare le porte di una seconda finale europea dopo la vittoria dello scorso anno in Conference League. Un turbinio d’emozioni che non soffoca le trattative orchestrate da Tiago Pinto: ecco le ultime dal calciomercato della Roma.

Calciomercato Roma, frenesia Pinto: quante trattative in ballo per il GM!

Photo credits: AS Roma.

Le luci della ribalta del calcio giocato sono abbacinanti e costringono, per forza, tutta la società a restare incollata ai risultati del campo. Troppo importante, infatti, questa ultima parte di stagione che potrebbe regalare enormi soddisfazioni alla famiglia Friedkin e a tutti i tifosi romanisti. Un uomo solo può permettersi il lusso di concentrarsi sul calciomercato della Roma: è Tiago Pinto, il General Manager del club. Il portoghese si è già tuffato nella campagna di rafforzamento della prossima estate con l’obiettivo di ufficializzare quattro conferme e tre acquisti nel breve periodo.

Le conferme in casa Roma

Josè Mourinho ha indicato la via chiedendo a gran voce le conferme di almeno tre delle quattro situazioni attualmente sulla scrivania del dirigente suo connazionale. Paulo Dybala dovrebbe restare in giallorosso senza troppi problemi, così come Chris Smalling e Stephan El Shaarawy corrono verso due meritatissimi rinnovi contrattuali. L’inglese ha annunciato che prestissimo ci saranno (liete) notizie, mentre il Faraone, decisivo contro il Feyenoord, si è detto pronto a tagliarsi parte dell’ingaggio pur di restare nella Capitale. Musica per le orecchie di Tiago Pinto che potrebbe contare su un ragazzo serio e sempre pronto a donare il suo contributo. Anche dalla panchina. Con la possibile partenza di Roger Ibanez, lo Special One avrebbe chiesto la permanenza di Diego Llorente, attualmente infortunato dopo il problema muscolare accusato nella sconfitta di Bergamo: i capitolini hanno un diritto di riscatto fissato in loro favore a 18 milioni. Troppi, ma se il Leeds decidesse di scendere (tanto) con le pretese, il matrimonio potrebbe davvero consumarsi nel talamo romano.

Calciomercato Roma: un tris di acquisti a costo zero?

Non solo conferme o cessioni (anche Tammy Abraham appare in bilico). Tiago Pinto potrebbe piazzare tre colpi a costo zero che certamente andrebbero a migliorare la rosa attualmente a disposizione di Josè Mourinho. Il GM ha anticipato tutti bloccando il forte centrocampista del Lione Houssem Aouar: il giocatore avrebbe già svolto le visite mediche con il club e la trattativa sarebbe praticamente chiusa in favore dei capitolini. Piazzato il colpo in mediana, il dirigente lusitano si sarebbe concentrato su Evan Ndicka, centrale difensivo che si libererà a costo zero dall’Eintracht Francoforte: sul francese è forte la concorrenza, ma la Roma potrebbe garantirgli un posto da titolare e la certezza di crescere sotto l’influsso benefico dello Special One. Infine, i capitolini sarebbero fortemente interessati anche a Roberto Firmino, attaccante brasiliano pronto a svincolarsi dal Liverpool. Tre acquisti per un totale di zero euro spesi per i cartellini. Niente male come (possibile) inizio.

ANDREA MARI

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News