Questo pomeriggio alle 14.30, presso lo stadio Tre Fontane, la Roma ospita la Juventus nella gara valida per la quinta giornata della poule scudetto di Serie A Femminile. Quasi un match point tricolore per le giallorosse, che potrebbero mettere, in caso di vittoria, una mano e tre quarti sul titolo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta Roma-Juventus Femminile.
Il momento della Roma

La Roma ha la possibilità di chiudere quasi la pratica scudetto. In caso di successo non ci sarà ancora la matematica di supporto, ma solo per un’inezia. Se le giallorosse conquistassero i 3 punti infatti andrebbero a quota 60, mentre la Juventus resterebbe a 49 con 12 punti ancora in ballo, considerate le 5 giornate da giocare ma con una di riposo a turno. L’obiettivo dunque oggi è uno solo: quello di non far rientrare in partita le bianconere.
Il momento della Juventus
Per la Juventus invece questa è un’ultima spiaggia per alimentare i sogni di una difficile rimonta. A disposizione delle bianconere vi è il solo risultato della vittoria, altrimenti i giochi verrebbero compromessi in modo pressoché irreversibile e si dovrebbero accontentare di un secondo posto. Nei primi 3 incontri di questa poule scudetto però la squadra piemontese ha fatto il suo, vincendo tutti e tre gli incontri disputati.
Le probabili formazioni di Roma-Juventus Femminile
Queste le probabili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà Simone Galipò, coadiuvato dagli assistenti Votta e Dell’Orco, mentre quarto ufficiale sarà Cipolloni.
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti.
Juventus (4-3-3): Peyraud-Magnin; Gama, Salvai, Sembrant, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn.
Dove vedere Roma-Juventus Femminile
La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su La7 che sta mandando in onda una gara a giornata del campionato femminile.
Maria Laura Scifo
Seguici su Google News
Seguici su Metropolitan Magazine