Calciomercato Salernitana, Castori chiede 7 acquisti: ecco i nomi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il calciomercato della Salernitana è già in fermento col tecnico Castori insieme al direttore sportivo Fabiani che sono al lavoro per individuare quanti e quali calciatori andranno presi sul mercato. Sono almeno 7 i giocatori che il mister ha chiesto.

L’obiettivo della Salernitana per la prossima stagione in Serie A sarà quello della salvezza. Il tecnico Fabrizio Castori ha le idee chiare su come dovrà essere strutturata la rosa a disposizione. Rinforzi in tutti i reparti che andranno ad integrare una base composta dai migliori calciatori della trionfale stagione di Serie B appena conclusa.

Calciomercato Salernitana: ecco i calciatori che chiede mister Castori

Sono due difensori, tre centrocampisti e due attaccanti i calciatori che ha chiesto il mister granata. Dovranno essere calciatori adatti al suo credo calcistico e, se possibile, che abbiano già lavorato con lui in passato. Giocatori che conoscono già il suo modo di lavorare e di intendere il calcio. Per quanto riguarda la difesa, gli obiettivi sono un centrale mancino e un terzino. I nomi su cui il mister punta sono il centrale Gagliolo del Parma e il terzino Letizia, entrambi con lui al Carpi. Si cercherà poi di riportare a Salerno gli esterni Jaroszynski e Casasola che sono di proprietà rispettivamente di Genoa e Lazio.

A centrocampo interessano i giovani Frattesi e Colpani che hanno giocato nel Monza durante la stagione appena conclusa. Frattesi è di proprietà del Sassuolo mentre Colpani è dell’Atalanta (il Monza ha però un altro anno di prestito). Piace anche Brugman del Parma. Si cerca poi di trovare un accordo con l’Udinese per l’acquisto a titolo definitivo di Coulibaly, arrivato in granata a gennaio su espressa richiesta di Castori.

In attacco sono tanti i nomi che stuzzicano la fantasia dell’allenatore. Su Dany Mota, mister Castori si è espresso pubblicamente ma il prezzo del calciatore è elevato, così come quello di Simy che probabilmente andrà all’estero. Su Messias si sta scatenando una vera e propria asta. L’obiettivo principale potrebbe essere quindi Defrel del Sassuolo con Lasagna come prima alternativa.

Le riconferme

Riconfermato Belec in porta mentre in difesa i granata hanno quasi tutti calciatori di proprietà. Saranno riconfermati quindi Bogdan, Gyomber e Veseli. Da valutare le posizioni di Mantovani e Aya che pure sono sotto contratto ma potrebbero essere sacrificati per fare spazio a qualche calciatore di maggiore esperienza di Serie A. Tra i centrocampisti resteranno il capitano Di Tacchio, Capezzi e molto probabilmente anche Kupisz, tra i pupilli di Castori. In attacco l’unico sicuro della riconferma è Milan Djuric mentre Tutino sarà valutato prima dal Napoli. In bilico le posizioni di Gondo e Anderson, di proprietà della Lazio.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB U.S. Salernitana