Calcio

Calciomercato Salernitana: per l’attacco si punta un Nazionale

Adv

I granata di Fabrizio Castori sorprendono tutti e vanno in Serie A senza passare dalla lotteria dei playoff. Per disputare un campionato dignitoso ed ottenere per la prima volta nella storia la salvezza, i granata dovranno muoversi bene sul calciomercato, per dare al tecnico marchigiano calciatori di categoria. Il reparto offensivo è quello che necessita di più rinforzi. Castori potrebbe chiedere uno dei suoi pupillo ai tempi del Carpi, Kevin Lasagna. Il calciomercato della Salernitana s’infuoca.

Nell’attuale rosa dei granata ci sono 4 attaccanti di ruolo più Anderson che è un trequartista che all’occorrenza può anche fungere da seconda punta. Gli unici sotto contratto con i granata però sono Milan Djuric e il giovane Julian Kristoffersen. Per Tutino non è scattato l’obbligo di riscatto per un solo gol mentre Gondo e Anderson sono di proprietà della Lazio. Per affrontare nel migliore dei modi il campionato di massima serie, serve un attaccante di esperienza e che si sposi bene col gioco che chiede mister Castori.

Secondo quanto riferito dal sito AreaNapoli.it, l’idea potrebbe essere quella di Kevin Lasagna, attaccante del Verona, in prestito dall’Udinese. C’è un obbligo di riscatto a favore dei gialloblù fissato a 6,5 milioni più bonus, al verificarsi di alcune condizioni che non sono state rese note. La Salernitana potrebbe inserirsi nella corsa a Lasagna per dare a Castori quell’attaccante che manca nella rosa granata.

Calciomercato Salernitana: chi è Kevin Lasagna, obiettivo dei granata

Kevin Lasagna viene acquistato dal Carpi nell’estate del 2014 quando sulla panchina degli emiliani c’è Fabrizio Castori. Il calciatore classe 1992 proviene dal Campionato Nazionale Dilettanti ma al primo anno tra i professionisti impressiona subito per le sue capacità tecniche ed atletiche. Si mette in mostra con quel Carpi che sorprenderà tutti vincendo il campionato e salendo per la prima volta in serie A. Il tecnico marchigiano ne esalta le caratteristiche e Lasagna arriva anche in Nazionale dopo aver indossato la maglia dell’Udinese per tre stagioni e mezzo in cui va due volte in doppia cifra per reti realizzate (12 nella stagione 17/18 e 10 nella stagione 19/20). Può essere lui il colpo a sorpresa per la neopromossa Salernitana.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: U.S. Salernitana 1919

Adv
Adv
Adv
Back to top button