I blucerchiati, reduci da una pesante vittoria contro il Brescia, lavorano sul mercato di riparazione per consegnare a Ranieri un difensore centrale. Ma nelle ultime ore un’indiscrezione ancora non confermata potrebbe scuotere la città e il mercato della Doria.
Il calciomercato della Sampdoria deve ancora decollare. I veri rinforzi potrebbero essere i recuperi dei tanti infortunati: Barreto, Depaoli, Ramirez su tutti, se escludiamo il degente di lungo corso Ferrari.
In campionato la squadra di mister Ranieri si è allontanata dalla zona retrocessione, ora distante 5 punti (il Genoa è terz’ultimo), ma l’obiettivo salvezza deve essere ancora raggiunto. I recenti risultati fanno ben sperare: 7 punti nelle ultime 5 gare disputate di Serie A.
Mentre il gruppo è a lavoro nel centro sportivo di Bogliasco per preparare il match contro la Lazio, la società sta intavolando trattative sul mercato di riparazione per rinforzare una rosa secondo le disposizioni del tecnico di Testaccio. Ma la notizia delle ultime ore che circola velatamente a Genova, potrebbe scuotere la Gradinata Sud e non solo.
Calciomercato Sampdoria: che scambio a Genova!
A Genova c’è una discreta lista di giocatori passati da una sponda all’altra del Bisagno. L’ultimo, forse il più noto, è quello dell’aeroplanino Vincenzo Montella, che giocò una stagione in rossoblu prima di vestire la maglia blucerchiata per tre anni.
Da diversi anni i due club di Genova non imbastivano una trattativa di mercato, ecco perché l’indiscrezione delle ultime e ancora non confermata, avrebbe del clamoroso.
In una stagione in cui le due squadre sotto la Lanterna non brillano per i risultati, la notizia bomba che parrebbe giungere dalla Liguria, sembrerebbe aver scosso perlomeno il calciomercato a quelle latitudini.
Secondo quanto riporta Skysport, da Pegli, sponda del Grifone, pare sia partita una telefonata esplorativa a Bogliasco, sponda blucerchiata. La richiesta? Caprari e Bertolacci.
Per il primo, c’è il pressing anche di Parma ma soprattutto del Sassuolo, il quale avrebbe messo sul piatto della bilancia l’ex Defrel. Caprari vorrebbe giocare di più, e la squadra emiliana potrebbe garantirgli più minuti, la Sampdoria sarebbe felice di riabbracciare l’ex attaccante di Cesena e Roma. Il club di Ferrero chiede circa 12 milioni di euro, ma l’operazione potrebbe risolversi anche con un prestito con diritto di riscatto.
Per Bertolacci, il discorso è diverso. Il suo procuratore recentemente aveva incontrato la società doriana per discutere del prolungamento del contratto; l’improvviso interessamento del Genoa, sua ex squadra, cambia le carte in tavola. Ma il recente derby vinto dalla Samp e festeggiato dal giocatore, non è stato ben accolto dai tifosi rossoblu, ecco perché il trasferimento appare difficile.
Calciomercato Sampdoria: le altre operazioni
Ufficiale, Jeison Murilo lascia Genova per accasarsi al Celta Vigo. Il colombiano, rientrato in Italia solo sei mesi, si trasferisce in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro.
La partenza del calciatore ex Inter, Valencia e Barcellona fra le altre, costringe la Sampdoria a trovare un difensore centrale come richiesto da Claudio Ranieri. Il profilo giusto sembra essere stato individuato in Tonelli, un ex blucerchiato, ora in forze al Napoli.
La trattativa fra i due club è in stand-by: il giocatore vuole tornare a Genova e giocare, ma le due società sono bloccate sulle loro richieste. Secondo quanto riporta Sampnews24, i partenopei chiedono un prestito oneroso e obbligo di riscatto, di contro la Doria rilancia con prestito gratuito e inserire il diritto. Ma c’è differenza anche sulla valutazione economica: gli azzurri dicono 5 milioni, la Samp rilancia 4.
La Sampdoria guarda anche al futuro. Dopo la bella scoperta di Thorsby, buona la sua prestazione nel 5-1 con il Brescia, il club genovese cerca sul mercato olandese l’affare per giugno. Il profilo sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti blucerchiati è quello dello svedese Telsfaldet Tekie, classe 97 del Fortuna Sittard. Il ragazzo di origine eritrea è un centrocampista che può ricoprire vari ruoli nella mediana; due anni fa ha vestito la maglia del Gent prima di accasarsi in Olanda. Diversi club di Serie A hanno messo gli occhi su di lui, la Sampdoria lavora sotto traccia per portarlo a Genova a giugno.