Sampdoria, ritorni di fiamma nel calciomercato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Per rinforzare la rosa di mister Ranieri, spunta l’idea La Gumina per il reparto offensivo. Tonelli è l’alternativa a Kjaer.

La dirigenza della Sampdoria punta a colpi mirati dal mercato, per rafforzare alcuni reparti apparsi privi di alternative nel girone di andata. I blucerchiati cercano, infatti, un difensore centrale ed un attaccante, da mettere a disposizione a Claudio Ranieri, in vista di un’importante seconda parte di stagione. I nomi caldi sono Antonino La Gumina per il l’attacco e Lorenzo Tonelli per la retroguardia.

La Gumina, nuova chance in A?

Ferrero e Osti hanno avviato contatti con l’Empoli, per chiedere informazioni riguardanti l’attaccante classe ’96 Antonino La Gumina. Il club ligure aveva già tentato l’anno scorso di acquistarlo dal Palermo, ma la punta tornò in Toscana, dopo il prestito in rosanero. Con l’arrivo di Ciciretti, Lamantia e Tutino, La Gumina sembrerebbe trovare meno spazio nell’attacco dell’Empoli. Quest’anno l’attaccante siciliano ha realizzato quattro gol in 16 presenze, ma in questa sessione di mercato potrebbe cambiare aria. Il costo del cartellino si aggira intorno ai nove milioni di euro. La dirigenza della Sampdoria cercherà di arrivare all’attaccante attraverso un prestito con diritto di riscatto, per aggiungere alla rosa un valido sostituto a Quagliarella e Gabbiadini. Previsto un incontro tra le due società nelle prossime ore.

https://www.instagram.com/p/B6WGxmSIvjL/
La Gumina via Instagram

Tonelli torna di moda

Dopo i contatti con l’Atalanta per Simon Kjaer, terminati con un nulla di fatto, la Sampdoria vira su Lorenzo Tonelli. Sembra quasi tutto fatto per il prestito del difensore, mentre si aspetta l’ok del Napoli per portarlo nella giornata di domani a Genova. L’ex Empoli ha già indossato la maglia della Samp nella scorsa stagione, collezionando 19 presenze e un gol. Da monitorare, invece, la situazione di Jaison Murillo, che potrebbe lasciare la Serie A in questa sessione di mercato. Su di lui c’è un forte pressing del Galatasaray, che vorrebbe il prestito. La Sampdoria, per privarsi del suo difensore centrale, preferisce una cessione a titolo definitivo.

Tonelli (Sampdoria) esulta per il gol vittoria contro l’Atalanta (fonte: Ansa)

Idea Bustos, Seculin verso il Chievo

Appare molto attivo in queste ore il mercato dei blucerchiati. Dopo l’accordo raggiunto con Tonelli, la Sampdoria cerca il colpo oltreoceano. L’obiettivo è Fabricio Bustos, terzino destro dell’Independiente. Per il classe ’96, i liguri dovranno superare la concorrenza di Udinese e Galatasaray, anch’esse interessate al giovane talento argentino. Per quanto riguarda le uscite, Andrea Seculin potrebbe tornare al Chievo. Il portiere 29enne non ha trovato spazio nella Sampdoria e, desideroso di minutaggio, vorrebbe far ritorno a Verona. Proprio il Chievo è proprietario del cartellino del giocatore, arrivato in Liguria in prestito appena qualche mese fa.

Fabricio Bustos (fonte:Independiente el gran campeòn)

Seguici su Metropolitan Magazine Italia