Calciomercato Sampdoria: Santon rinforzo per Ranieri?

Cercasi terzino per la Sampdoria. I blucerchiati sono alla continua ricerca di un terzino che possa essere il vice Augello. Dopo aver valutato il possibile ritorno di Murru dal Torino (ora bloccato dal cambio d’allenatore) e l’eventuale acquisto di Sanasi Sy dall’Amiens (andato alla Salernitana), Claudio Ranieri e la dirigenza studiano le possibili alternative. Secondo Sportitalia, il nome nuovo per ricoprire la fascia di sinistra (ed anche quella di destra in caso di necessità) è quello di Davide Santon.

Il calciatore giallorosso è ai margini del progetto della Roma. Nonostante le ultime prestazioni negative della squadra di Paulo Fonseca, Davide Santon non è mai sceso in campo, neanche a partita in corso. Il giocatore ex Inter è da ritenersi sul mercato e sarebbe prontissimo ad un rilancio in un nuovo ambiente. Claudio Ranieri ha sempre mostrato una stima importante nei confronti del suo ex calciatore e sarebbe ben lieto di allenarlo ancora una volta.

Non solo Santon, Leris-Ghiglione affare possibile

Dopo l’arrivo di Ernesto Torregrossa, la Sampdoria non si limita a trattare solo Davide Santon. L’ipotesi di un possibile scambio con il Genoa per arrivare a Paolo Ghiglione si fa sempre più concreta. Secondo Sky Sport, i blucerchiati sono pronti a lasciar partire Leris per il giocatore rossoblù. Ad oggi l’operazione resta molto difficile, ma entrambe le dirigenze hanno in programma di incontrarsi per portare avanti la trattativa. L’incontro tra le parti si terrà la prossima settimana, dopo gli impegni in campionato di entrambe le squadre. La Sampdoria affronterà il Parma, un incontro che potrebbe chiarire anche il futuro di Ekdal. I blucerchiati hanno esercitato l’opzione di rinnovo annuale, ma ciò non esclude la possibilità che lo svedese possa lasciare Genova proprio in questa sessione di mercato e proprio verso Parma.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Calcio

Credit foto qui

Altri pezzi dell’autore

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=457967&action=edit

© RIPRODUZIONE RISERVATA