Il calciomercato del Sassuolo non sarà semplicissimo da costruire per Giovanni Carnevali. Dopo tantissime stagione passate in Serie A (condite, anche, da una qualificazione in Europa League), il club emiliano ha patito l’amarezza di una cocente retrocessione in Serie B e dovrà, ovviamente, ridisegnare la rosa del prossimo futuro. Sono diversi, infatti, i calciatori che hanno chiesto immediatamente la cessione in virtù delle sirene arrivate dalla massima serie e dall’estero. In mezzo a diversi addii, però, i neroverdi dovranno anche acquistare giocatori utili per conquistare, immediatamente, il ritorno nell’Olimpo del nostro calcio.
Calciomercato Sassuolo, le parole di Carnevali e gli obiettivi Caso e Felici
“Per qualunque squadra avere Andrea Pinamonti sarebbe straordinario, e tutti sono cedibili, ma a fronte di valutazioni giuste – le parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, riportate da TMW che ha intercettato alcune dichiarazioni del dirigente neroverde durante il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato 2024/2025 –. E ripeto, noi la squadra la vogliamo fare per tornare in Serie A. Vogliamo tenere a esempio anche Thorstvedt“.
Gioca in difesa, ovviamente, Giovanni Carnevali. Il dirigente delle trattative emiliane conosce molto bene la situazione dei giocatori più in vista dei neroverdi, ma proverà a spuntare comunque il miglior prezzo di vendita possibile per reinvestire, poi, parte del ricavato. A tal proposito, l’amministratore delegato del club avrebbe individuato due tasselli che potrebbero certamente aiutare la nuova scalata dei neroverdi: Mattia Felici e Giuseppe Caso sarebbero entrati fortemente nel mirino dei neoretrocessi.
(Credit foto – pagina Facebook US Sassuolo)
Seguici su GOOGLE NEWS