Calcio

Calciomercato Serie D: le conferme superano i trasferimenti

Calciomercato Serie D: le squadre della quarta serie continuano a muoversi sul mercato. Sorprende come, almeno per il momento, i club tendano più a confermare i propri giocatori che non a cercarne altri altrove. Ad ogni modo, come consuetudine, andiamo a vedere insieme quanto è successo nelle ultime ore.

Partiamo come sempre dall’alto, quindi dal girone A. Nel primo raggruppamento della Serie D registriamo movimenti in casa Sanremese. Il club ligure, nelle scorse ore, ha infatti comunicato la riconferma, per la prossima stagione, dell’attaccante classe ’89, Loreto Lo Bosco che rimarrà in biancoazzurro per la quarta stagione consecutiva.

Scendendo nel girone C, notiamo movimenti in casa Union Feltre. Dopo la parentesi alla Luparense di quest’anno, torna in verdegranata il difensore/centrocampista classe ’95, Andrea Giacomazzi che sarà al servizio di Mister Andreolla per la stagione 2020-2021.

calciomercato serie d
Calciomercato Serie D: tra conferme e movimenti.

Continuando la nostra discesa, giungiamo quindi nel girone D dove annotiamo movimenti in casa Fanfulla, Correggese, Fiorenzuola e Lentigione. I primi, nelle scorse ore, hanno comunicato l’acquisto di Rikardo Spaneshi, esterno classe 2001 proveniente dal Torino, le altre tre invece hanno mirato a confermare i propri prezzi pregiati già presenti in rosa.

In questo senso la squadra del presidente Claudio Lazzaretti, dopo le conferme di Calanca e Lessa Locko, ha mantenuto in rosa anche Filippo Ghizzarsi e Leonardo Sarzi Maddidini. Anche i rossoneri hanno confermato in rosa due elementi: si tratta di Davide Arrondini, attaccante classe ’99, e Alex Hathaway, centrocampista classe 2002 proveniente dal settore giovanile dello stesso club valdardese. Per concludere quindi l’excursus sul quarto raggruppamento, menzioniamo la conferma in biancorosso di Francesco Barranca.

Conferme anche in casa Trastevere e Aprilia, siamo nel girone G. Gli amaranto hanno fatto sapere infatti che Stefano Tajarol vestirà per il quarto anno consecutivo la maglia del Rione, i biancocelesti, invece, conteranno anche per la stagione 2020-2021 sul difensore classe 2001, Valerio Vespa.

Nel girone I infine, conferma importante in casa FC Messina dove resterà, per il secondo anno consecutivo, l’esperto difensore classe ’90, Domenico Marchetti.

ARTICOLO PRECEDENTE CALCIOMERCATO SERIE D

Adv
Pulsante per tornare all'inizio