Oggi è Natale e giustamente il calcio, in Serie D come in Serie A, passa in secondo piano. Ma se da un lato non ci saranno partite fino al prossimo 5 gennaio, dall’altro ci sono trattative di calciomercato di cui è giusto fare menzione. Quindi senza dilungarci ulteriormente andiamo a vedere insieme le ultime trattative andate in porto prima di Natale.
Calciomercato Serie D: la quarta serie italiana, come la Serie A, va in vacanza. Si tornerà in campo il prossimo 5 gennaio. Nel frattempo andiamo a vedere tutte le trattative concluse in questi giorni pre-natalizi.
Calciomercato Serie D: tutte le trattative concluse prima di Natale
Tra le società più attive in questi ultimi giorni di mercato c’è sicuramente la Nocerina. La squadra rossonera, militante nel girone H, ha infatti ufficializzato, nei giorni scorsi, i tesseramenti dei centrocampisti Pietro Martinelli, classe 2000, Antonio Mosca, anche lui classe 2000 e Gianmarco Monaco, classe ’96.
Sempre nel penultimo raggruppamento della quarta serie, si rinforza anche il Grumentum Val D’Agri che chiude la sua terza trattativa in pochi giorni, portando in Basilicata il giovane centrocampista centrale, classe 2000, Vincenzo Antonicelli.
Colpo del Gravina che preleva dal Brindisi l’attaccante brasiliano, classe ’94, Leonardo Semião Granado. Salendo a nord, precisamente nel girone C, troviamo molto attivo il Villafranca Veronese che nei giorni scorsi ha portato in Veneto due attaccanti e un centrocampista che rispondono rispettivamente ai nomi di Nicolas Amabile, Chinaecherem Ibe e Davide Marini.
Nel girone D si muove il Breno che tessera, fino al 30 giugno 2020, il centrocampista, classe ’98, Giuseppe Boldini. Nel raggruppamento E si muove invece il Tuttocuoio che preleva dalla Lucchese, a titolo definitivo, il difensore Rocco Visibelli. Anche lo Scandicci piazza un colpo importante, prelevando dalla Pianese (Serie C) il forte centrocampista, classe ’92, Leonardo Bianchi.
Innesti importanti anche per il Milano City che, all’ultimo posto nel girone B, tessera due classe ’90 che rispondono ai nomi di Matteo Viganò e Andrea Burato. Infine, scendendo nuovamente a sud, stavolta nel girone I, registriamo un eccellente colpo in entrata in casa Savoia. La società di Torre Annunziata ha infatti ufficializzato, nei giorni scorsi, il tesseramento dell’esperto attaccante, classe ’92, Alessandro De Vena.