Calcio

Calciomercato Spezia, ritorno di fiamma per Ounas del Napoli?

Adv

Il flirt era nato nello scorso calciomercato invernale, ma le trattative (poi portate a termine felicemente) per il cambio di proprietà bloccarono la possibile trattativa sul nascere. Nella prossima sessione estiva, però, la pista potrebbe riaprirsi nuovamente: lo Spezia potrebbe puntare su Adam Ounas per la costruzione dei successi del futuro. Sarà il Napoli, detentore del suo cartellino, a decidere.

Nomi e trattative pronte a tornare sotto le luci della ribalta. Merito, ovviamente, della fantastica salvezza conquista in anticipo di una giornata dalla compagine spezzina allenata da Vincenzo Italiano. Il mister siciliano non conosce (per adesso) il suo futuro ma in caso di permanenza in Liguria potrebbe avere a disposizione un calciatore ricorso nel primo mese di quest’anno. Un nome, quello del calciatore algerino di proprietà del Napoli, che garantirebbe un salto di qualità imponente alla rosa bianconera.

Spezia su Ounas per il prossimo anno?

Dopo una prima parte di stagione passata da separato in casa al Cagliari di mister Eusebio Di Francesco, Adam Ounas ha terminato la stagione in Calabria difendendo i colori del Crotone. Nonostante le sue preziosissime giocate, i rossoblù non sono riusciti a mantenere la Serie A retrocedendo con largo anticipo in Serie B. Il calciatore algerino, però, rimarrà certamente in massima serie. Almeno ai nastri di partenza della nuova stagione: il nordafricano è del Napoli ed i campani, viste le ottime prestazioni calabresi, dovranno decidere se tenerlo in rosa, monetizzare (10/15 milioni la richiesta) o mandarlo nuovamente in prestito per accrescere ulteriormente il suo valore di mercato.

In caso di non permanenza in azzurro, lo Spezia (forte della salvezza) potrebbe riaprire i discorsi per l’algerino rafforzando sensibilmente una zona fondamentale di campo. Per Vincenzo Italiano o mister X: non importa, in questo senso, il nome del tecnico che guiderà i bianconeri nella prossima stagione. Adam Ounas ha dimostrato di essere un valore aggiunto troppo ghiotto per lasciarlo (nuovamente) scappare.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button