Dopo una stagione esaltante, culminata col sesto posto ed una semifinale playoff, il Sudtirol punta a ripetersi e migliorarsi attraverso il calciomercato. Le trattative serviranno ai tirolesi proprio per rinforzare una rosa che ha dimostrato di poter fare grandi cose in Serie B e, con l’aggiunta di qualche nome, potrebbero puntare anche più in alto. Nonostante la concorrenza sia ancora molto agguerrita, aver perso corazzate del calibro di Frosinone, Genoa e Cagliari potrebbe giovare al Sudtirol.

Sudtirol, dal calciomercato subito un bomber

FC Südtirol ha comunicato di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ciervo. L’attaccante-ala sinistra, proviene dall’US Sassuolo Calcio con la formula del prestito. Si è legato quindi al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2024.  Nato a Latina il primo aprile 2022, Riccardo Ciervo, 190 centimetri, è abile nella profondità e nell’uno contro uno e può giocare sia a destra che a sinistra grazie alla capacità di usare bene entrambi i piedi. Cresce nelle giovanili della Roma, nel 2021 passa in prestito alla Sampdoria e debutta in A il 23 settembre contro il Napoli, vittorioso 0-4 e poi in Coppa Italia contro il Torino confezionando l’assist per il gol di Verre nel successo blucerchiato. 12 gare in A con la Sampdoria poi il ritorno alla Roma per poi passare al Sassuolo, che nel luglio del 2022 lo gira in prestito secco al Frosinone (14 gare) fino a fine gennaio, quando rientra al Sassuolo per essere girato al Venezia con cui colleziona 6 gare. Vanta due presenze in azzurro: una con l’Under 20 e l’altra con l’Under 18.

Inoltre, colpo a sorpresa del il Sudtirol che ha chiuso l’affare per l’approdo a Bolzano di Marcin Listkowski. Il calciatore negli ultimi 6 mesi al Brescia che è poi finita con la retrocessione ai playoff. A riportarlo è Gianluca Di Marzio che parla dell’approdo del classe 1998 in prestito dal Lecce. Jolly offensivo, schierabile sia trequartista che da ala, darà una mano alla compagine allenata da Bisoli.

Matteo Castro

Seguici su Google News