Calciomercato Torino, rinforzi per Juric: le mosse di Vagnati

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Manca pochissimo all’inizio della sessione invernale di mercato, e i club iniziano a individuare il giusti colpi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. La ripresa del campionato è ormai alle porte, ragion per cui diventa ancor più importante muoversi in anticipo. Tra le squadre alla ricerca dei giusti rinforzi c’è anche il Torino, pronto ad affrontare da protagonista il calciomercato. La squadra di Juric ha giocato una discreta prima parte di Serie A, ma per migliorare ulteriormente servono alcuni innesti di giocatori funzionali al piano di gioco del tecnico croato. Per questo motivo, il direttore tecnico Vagnati, insieme al presidente Cairo, starebbero sondando diverse piste, in modo da soddisfare le richieste dell’allenatore.

Photo credits: Torino Football Club

Calciomercato Torino, occhi in casa Monza per il centrocampo

Uno dei reparti che il Torino cercherà di migliorare sul calciomercato sarà il centrocampo. Manca un po’ di qualità alla mediana granata, e anche numericamente – vista la complessa situazione legata a Lukic – la coperta potrebbe rivelarsi corta. Per questo motivo, come riporta Tuttosport, il Toro avrebbe puntato gli occhi su un giovane centrocampista del Monza. Si tratterebbe di Filippo Ranocchia, classe 2001 di proprietà della Juventus. Il ragazzo sta trovando gradualmente spazio nel club brianzolo, dove ha già trovato la via del gol. La sua importante struttura fisica e la sua duttilità potrebbero tornare molto utili a Juric, che dopo la partenza di Pobega non ha più potuto contare su un giocatore con quelle determinate caratteristiche. Una trattativa tuttavia non semplice, dal momento che l’ultima parola sull’eventuale trasferimento spetterebbe alla Vecchia Signora, interessata al percorso del proprio calciatore.

Torino, Vagnati guarda in Serie B per la difesa

Il calciomercato del Torino non si ferma ai rinforzi a centrocampo, ma si focalizza anche sulla difesa. Juric vorrebbe forze fresche e maggiori rotazioni da inserire in futuro nella sua collaudata difesa a tre, e per questo motivo Vagnati sarebbe alla ricerca di un profilo giovane ed emergente, che possa crescere al fianco di compagni più esperti. Profilo che, stando a quanto riportato da Tuttob.com, sarebbe stato individuato in Marco Curto, centrale classe 1999 in forza al Sudtirol. Il 23enne sta ben figurando in serie cadetta con la maglia biancorossa e le sue doti fisiche hanno impressionato nel corso di questa prima parte di stagione. Il piano del club granata sarebbe quello di muoversi in anticipo sul giocatore in modo da evitare la concorrenza, e lasciarlo in prestito ai bolzanini fino al termine della stagione, per poi averlo abile e arruolabile per l’inizio della stagione 2023/2024.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Test – Repubblica

Credit foto: Torino Football Club

I cosmetici di bellezza per mamma e bambino di Beautech: una scelta sicura e naturale