Calciomercato Torino, un doppio acquisto per convincere Juric

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Nel limbo della metà classifica con pochi, anzi pochissimi, obiettivi da inseguire in questo finale di stagione: i granata sembrano essere troppo distanti dalle posizione che qualificherebbero i piemontesi in Conference League, ma contestualmente il vantaggio incamerato sulla zona calda ha regalato sonni molto tranquilli al popolo torinista. In questo scenario sereno, la società presieduta da Urbano Cairo può permettersi il lusso di pianificare, già, il calciomercato del Torino in vista della prossima estate nel tentativo di convincere Ivan Juric a rimanere. Le ultime dichiarazioni del tecnico avevano infatti messo in dubbio, in caso di mancato pass per l’Europa, la sua permanenza all’ombra della Mole.

Calciomercato Torino, un colpo in attacco e uno a centrocampo: quattro nomi in lista

(Credit foto – pagina Facebook US Sassuolo)

Se vado in Europa, sto al Toro; altrimenti, me ne vado via. Se noi otteniamo questo obiettivo, ci sediamo e ne parliamo; se non lo ottengo, la mia presenza qui non ha senso e serve un altro con lo spirito per portare il Toro in Europa“. Era stato chiaro il tecnico croato in una conferenza stampa sostenuta nei primi giorni del mese di febbraio. Oggi, però, quella qualificazione europea sembra essere sfuggita di mano e questa situazione potrebbe portare l’ex Hellas Verona a valutare la propria posizione nel capoluogo piemontese.

Una situazione che il calciomercato del Torino potrebbe risolvere regalando due innesti importanti per il gioco del proprio allenatore. Il focus è stato spostato su un attaccante e un centrocampista, con due nomi per ruolo attentamente analizzati. In avanti è corsa tra Andrea Pinamonti (Sassuolo) e Nikola Krstovic (Lecce), in attesa di conoscere il futuro di Antonio Sanabria. Per la mediana, invece, piacciano Patrick Ciurria (Monza) e Sandi Lovric (Udinese).

(Crediti foto: Torino FC | Facebook)

Seguici su Google News