Calcio

Calciomercato Udinese: le mosse del DS Marino

I friulani si muovono a fari spenti sul mercato di riparazione. Come spesso accade, la società di Pozzo è una bottega cara, diversi i club di Serie A che bussano alla sua porta. Ma il club non ha intenzione di smontare a gennaio una rosa che al momento sta portando buoni risultati grazie alla cura Gotti.

Il calciomercato dell’Udinese prosegue a fari spenti, senza grande clamore ma come spesso accade i giocatori friulani sono sul taccuino di molti agenti del settore. Grazie al lavoro di Luca Gotti, allenatore che vorrebbe ricoprire “soltanto” il ruolo di vice, la squadra bianconera ha portato a casa 14 punti in 10 partite di Serie A, allontanandosi dalla zona retrocessione.

Il buon momento di forma dei friulani, autori di un’ottima prestazione con il Milan a dispetto della sconfitta, impone alla dirigenza del club di Pozzo di non smontare una rosa che finora sta raccogliendo risultati positivi. Tante sono le richieste di mercato per alcuni prezzi pregiati, ma il DS Pierpaolo Marino non ha la minima intenzione di vendere in questa fase della stagione. Semmai l’obiettivo della società è quello di aggiustare la rosa, senza perdere i giocatori migliori utili per l’obiettivo stagionale.

Il DS Marino lavora a fari spenti sul calciomercato di gennaio per non disfare la rosa dell'Udinese
Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese- Photo credit: Calcio e Finanza twitter profile

Calciomercato Udinese: le operazioni dei bianconeri

L’Udinese al momento è protagonista per quanto riguarda soprattutto il capitolo cessioni. Diversi i giocatori che lasceranno la casacca bianconera nei prossimi giorni, uno di questi è Svante Ingelsson. Lo svedese di 21 anni, in prestito al Pescara, tornerà in Svezia al Kalmar, club dal quale fu prelevato dai friulani. La formula è un prestito secco fino a fine stagione.

Altro calciatore che lascerà il Friuli è Nicholas Opoku. Secondo quanto riporta l’Equipe, il ghanese dovrebbe sostenere le visite mediche nelle prossime ore con il club francese dell’Amiens. Anche in questo caso, la formula prevista è un prestito di 18 mesi a 500 mila euro subito, più 5 milioni di euro in caso di riscatto.

Altro giocatore che potrebbe lasciare l’Udinese è Lukasz Teodorczyk. Il polacco 28enne vorrebbe giocare considerato il poco spazio trovato a Udine. Diverse le richieste per lui, il Besiktas su tutti anche se l’interesse sembra sia calato. In lizza c’è anche l’Anderlecht, club dal quale fu prelevato, ma l’offerta dei belgi del prestito con diritto di riscatto non soddisfa la società bianconera. Marino preferirebbe un obbligo di riscatto intorno ai 5 milioni di euro; potrebbe incidere la volontà del ragazzo il quale sta premendo per essere ceduto.

In entrata l’Udinese ha raggiunto l’accordo con Marvin Zeegelaar. L’esterno sinistro olandese in forza al Watford sarà oggi a Udine per sostenere le visite mediche, prima di porre la firma sul nuovo contratto che lo legherà al club friulano. Il calciatore cresciuto nell’Ajax, torna in Friuli e sarà il vice di Sema sulla fascia sinistra.

Fofana è uno degli oggetti del desiderio dei friulani sul mercato di gennaio
Seko Fofana, centrocampista dell’Udinese

Calciomercato Udinese: tante richieste per i prezzi pregiati

La Fiorentina vuole Rodrigo De Paul. Non è un mistero che l’argentino è uno degli oggetti del desiderio di tanti club di Serie A e non solo. La Viola lo cerca con insistenza dalla scorsa estate, cosi come l’Inter ha provato in passato un assalto al trequartista di Sarandì.
Il DS del club toscano Daniele Pradè sembra aver messo sul piatto della bilancia 30 milioni di euro. L’Inter anche ha offerto tanti soldi, 25 milioni più una contropartita tecnica anche se i Pozzo preferirebbero soltanto cash, con una valutazione ben più alta di quella nerazzurra.

Altro giocatore richiesto in Serie A è Seko Fofana. Il centrocampista ivoriano è nel mirino del Torino e anche della Fiorentina, ma al momento non sembrano esserci offerte ufficiali che potrebbero giungere negli ultimi giorni di mercato. In ogni caso l’Udinese non vuole vendere i suoi pezzi migliori a metà stagione, in piena corsa per la salvezza.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio