Calcio

Calciomercato Venezia: due clamorosi ritorni in vista

A dieci giorni dalla prima di campionato contro il Como, il calciomercato del Venezia è ancora in pieno fermento. I lagunari infatti sono alla ricerca di un paio di colpi per puntellare la difesa e la trequarti. Nel reparto arretrato, uno dei profili finiti da tempo sul taccuino del ds Antonelli è quello di Giorgio Altare del Cagliari, ma nelle ultime ore, secondo Tuttosport, si starebbero alzando le quotazioni di Andrea Carboni, che dopo il prestito di gennaio-giugno potrebbe tornare a vestire la maglia arancioneroverde questa volta a titolo definitivo. Stessa sorte per il trequartista Mattia Aramu, che con i veneti ha già giocato 105 partite: il Genoa, dopo averlo acquistato la scorsa estate, potrebbe cederlo di nuovo ed andare ad inserirsi alle spalle delle punte nel 4-3-1-2 disegnato da Paolo Vanoli. Ecco le situazioni.

Il Monza spara alto per Carboni, ma il Venezia non molla la presa

Dopo le 18 presenze dello scorso anno (condite da 1 gol), Andrea Carboni potrebbe fare ritorno in laguna a titolo definitivo. Il ds dei veneti Antonelli, infatti, sta avendo colloqui sempre più fitti con il Monza, che tuttavia pretenderebbe cifre importanti per lasciar partire il proprio difensore, rilanciato da Palladino come una delle prime alternative in difesa. Secondo trivenetogoal.it, il Venezia starebbe quindi tergiversando, vista anche la trattativa con il Cagliari per Altare già in fase avanzata, ma non vorrebbe abbandonare del tutto la pista, cercando anzi un’offerta che possa mettere d’accordo le parti.

L’operazione con i sardi, intanto, si starebbe avviando verso la fumata bianca, che potrebbe arrivare fra una manciata di giorni. Il classe 1998, infatti, con l’arrivo nel capoluogo sardo del centrale greco Pantelis Chatzidiakos dall’AZ Alkmaar, vedrebbe ridursi le sue chance di giocare titolare in massima serie e preferirebbe quindi restare in B, seppur in prestito (secondo La Gazzetta dello Sport). Assieme a lui, stando a quanto riportato nell’edizione odierna della Rosea, dal Cagliari arriverebbe anche il giovane mediano Nunzio Lella, reduce da 2 stagioni in prestito in Serie C all’Olbia. Per il classe 2000 si tratterebbe invece di un arrivo a titolo definitivo.

Andrea Carboni (Photo credits: Venezia FC)

Calciomercato Venezia: Mattia Aramu pronto per tornare a casa

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio il direttore sportivo veneto starebbe pensando ad un altro clamoroso ritorno in laguna: quello di Mattia Aramu. Il fantasista piemontese, infatti, non rappresenterebbe una pedina inamovibile per il Genoa, che la scorsa estate lo aveva voluto portare all’ombra della Lanterna, e potrebbe quindi lasciarlo partire. I lagunari sono subito piombati sul classe ‘95, che a Venezia ha già giocato 105 partite e segnato 30 gol, ma devono prestare attenzioni alle avance del Bari. Sempre secondo l’esperto di calciomercato, infatti, i galletti sarebbero interessati a portare il trequartista di Ciriè in Puglia per tentare l’assalto alla Serie A. Al momento non sarebbe stata avanzata nessuna offerta, ma si attendono sviluppi già nelle prossime ore.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Mattia Aramu e Venezia FC.

Pulsante per tornare all'inizio