Calcio

Calciomercato Venezia, tris di acquisti per Javorvic

Tra le squadre pronte a dare battaglia nella prossima Serie B c’è anche il Venezia. I lagunari sono in cerca di riscatto dopo l’annata nefasta che li ha visti retrocedere con tanto di ultima posizione in Serie A. Per tentare la risalita i veneti si sono affidati a Ivan Javorcic, tecnico emergente che ha impressionato alla guida del Sudtirol nella passata Serie C. Ecco perché, la società si starebbe muovendo alla ricerca dei giusti rinforzi da regalare al proprio allenatore, in modo da allestire una rosa in grado di battagliare con le numerose altre squadre per tornare al piano superiore. Venezia che, perciò, sarebbe molto attivo in ottica calciomercato nelle ultime ore e avrebbe chiuso per un tris di acquisti che andrebbero a rinforzare l’organico in maniera efficiente.

Calciomercato Venezia, non solo Pierini in arrivo

Calciomercato movimentato quello del Venezia, che nelle ultime ore ha battuto un colpo interessante. Il club, infatti, ha comunicato l’acquisto di Nicholas Pierini, attaccante proveniente dal Cesena. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ha firmato un quadriennale e andrà a rimpolpare il reparto offensivo della squadra. Le manovre in attacco dei veneti non si fermano, però, al classe 1998. Tramite un comunicato, la società ha fatto sapere di aver trovato l’accordo col Brighton per il classe 2000 Aaron Connolly, che arriva con la formula del prestito. Il giocatore, nonostante la giovane età, ha già collezionato otto presenze con la nazionale irlandese.

Nicholas Pierini, Venezia
Nicholas Pierini, Venezia (Credit foto: pagina Facebook Triveneto Goal (Jure Sadl)

Venezia, intesa col Frosinone per Novakovich

Un terzo arrivo sul calciomercato, per il Venezia, sarebbe previsto direttamente dal Frosinone. Stando a quanto riportato da linchiestaquotidiano.it, gli arancioneroverdi sarebbero ad un passo da Andrija Novakovich, centravanti di peso (193 cm) che potrebbe sostituire il partente Henry. Le due società starebbero limando i dettagli, con l’operazione che dovrebbe andare in porto per la cifra di 1,2 milioni di euro e contratto quadriennale per lo statunitense. Un acquisto, quello del classe 1996, fortemente voluto dal presidente Duncan Niederauer, desideroso di rivoluzionare l’attacco. In tal senso, i veneti, come riporta Tuttosport, starebbero monitorando anche il possibile arrivo di Giuseppe Caso, ala del Genoa che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia del Cosenza, siglando 5 gol e 5 assist. Sul classe 1998, tuttavia, Sky riporta la concorrenza proprio della squadra ciociara, alla ricerca di un esterno rapido in grado di fare la differenza.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Venezia FC

Credit foto: pagina Facebook Triveneto Goal (Jure Sadl)

Adv

Related Articles

Back to top button