Calendario Extreme E, arriva l’ufficialità delle 5 tappe

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Negli ultimi mesi erano state annunciate alcune delle tappe in programma, ma ora l’Extreme E è già pronta con un calendario. Si inizia il 22 gennaio 2021!

Calendario Extreme E – L’Extreme E entra nel vivo nonostante la prima tappa sarà nel 2021. Agag ha già dato alcune indicazioni sul calendario.

Calendario Extreme E – Le tappe e le date

Con largo anticipo e inaspettatamente l’Extreme E, con a capo il creatore della Formula E, ha pubblicato il calendario ufficiale per la prima stagione dell’Off-Road elettrico. L’inizio di questa nuova categoria sarà il 22 gennaio 2021 con la tappa a Lac Rose in Senegal, denominata anche Ocean Round. Il 4 marzo sarà la volta dell’Arabia Saudita, sulla tratta di Sharaan, che rappresenterà la tappa desertica del campionato. Il Nepal è stato scelto per il terzo capitolo di questa incredibile avventura elettrica, prima della tappa in Groenlandia il 27 agosto. L’ultima “gara” del 2021 sarà in Brasile, precisamente a Santarem, dove scopriremo il primo campione dell’Extreme E.

Queste le parole del Creatore e CEO di Extreme E, Alejandro Agag:

“La finalizzazione del primo calendario è un grande momento per qualsiasi campionato e finalmente stiamo vivendo questo momento. Non avevo idea di come sarebbe stato questo viaggio quando abbiamo iniziato mesi fa. Sono stato in cinque dei luoghi più spettacolari e remoti del pianeta; ognuno di essi affronta i problemi a causa del cambiamento climatico e dell’attività umana. È stata una lezione di vita. In sei mesi, ho visto di persona gli impatti dei cambiamenti climatici e ho incontrato persone che ne stanno subendo gli effetti. Per chiunque neghi l’esistenza o non sia a conoscenza dei problemi che sta causando, venga con noi in questo viaggio. A questo punto dopo aver sigillato tutte e cinque le nostre tappe, mi posso ritenere orgoglioso, considerando che l’idea è partita da un fazzoletto di carta” – Alejandro Agag

SEGUICI SU :