Calendario Formula 2 Coronavirus – Così come la Formula 1, anche la Formula 2 sta attraversando un momento difficile a causa del Coronavirus. La serie cadetta non scenderà in pista per i prossimi mesi: quando potrà cominciare la stagione?

Calendario Formula 2, stagione bloccata per Coronavirus

Non sembra esserci pace per il mondo del motorsport. Dopo lo spostamento della 24 Ore di Le Mans della giornata di ieri, arrivano ulteriori modifiche ai calendari delle maggiori competizioni mondiali. Seguendo la Formula 1, anche la Formula 2 (e Formula 3) ha dovuto rinunciare ai suoi tre appuntamenti del mese di maggio. Le vetture della serie cadetta che, per la prima volta calzeranno le Pirelli da 18 pollici, non scenderanno in pista a Zandvoort, Barcellona e Montecarlo nelle date previste.

Calendario Formula 2 Coronavirus
Quando rivedremo le vetture di Formula 2 in pista – Photo Credit: Formula 2

“Insieme alla FIA ed alla Formula 1, stiamo costantemente monitorando la situazione e stiamo studiando possibili nuove date nel caso in cui la situazione dovesse migliorare. Per il momento, tutte le attività in pista di Formula 2 e Formula 3 saranno sospese. Questo includerà anche i test in aprile a Barcellona (Formula 2) e quelli di Budapest (Formula 3) oltre che le due giornate di test a fine maggio a Barcellona della Formula 3. Finché non torneremo in pista, auguriamo ai nostri team, piloti, partners ed appassionati ogni bene”Bruno Michel, CEO di Formula 2 e Formula 3

Quando potrà riprendere la Formula 2 secondo voi?

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA