Games

Call of Duty: Warzone – Un personaggio basato su Rovazzi

Fabio Rovazzi, il noto cantante, presterà il proprio aspetto ad un personaggio dello sparatutto Call of Duty: Warzone.

La realtà, a volte, è più assurda della fantasia. Il cantante Fabio Rovazzi, noto fan della serie videoludica di Call of Duty, infatti, è stato scelto per interpretare un operatore di Warzone. Tale personaggio sarà noto come Morte.

Un omaggio a Sergio Leone

https://www.instagram.com/p/CE1hJnyqzmw/

Già da qualche tempo, Call of Duty aveva preparato il lancio di Morte, che è diventato disponibile per il download proprio oggi, 8 settembre, come parte della Season 5 di DLC. Il personaggio è un cowboy ispirato ai western di Sergio Leone. Vero nome Sergio Sullo, è cresciuto con il desiderio di diventare un poliziotto. Tuttavia, si è invece ritrovato in galera e ciò gli è stato impedito. Dopo essersi unito alle Forze Speciali, a causa degli eventi di Warzone, si è unito a Warcom.

Rovazzi, autodichiaratosi grande fan della serie, ha dichiarato su Instagram aver realizzato uno dei suoi sogni, ovvero “entrare in un videogioco“. Ha poi proseguito: “Non potete capire quanto sono contento e orgoglioso di portare un pezzetto d’italia all’interno del mio videogioco preferito.” Inoltre, la presenza nel videogame gli ha fruttato anche l’apparizione sulla cover di Rolling Stones.

Non è in fondo la prima volta che Call of Duty usa un personaggio famoso del mondo reale come base per uno dei suoi. Basti pensare all’attore Kevin Spacey, che ha prestato la sua voce e il suo aspetto (tramite motion capture) a Call of Duty: Advanced Warfare.

Seguici su Facebook!

Back to top button