La Green Moon Artists è una giovane realtà editoriale calabrese nata dalla volontà di creare e diffondere fumetti, graphic novel e piccoli racconti. Il loro scopo è quello di promuovere e lanciare giovani talenti emergenti della regione dei Bruzi nel panorama nazionale fumettistico.

Per far conoscere e divulgare le proprie produzioni, la Green Moon Artists utilizza il metodo Crowdfunding, così facendo può avvalersi delle piattaforme più rinomate del panorama mondiale, garantendo credibilità, trasparenza finanziaria ed esclusività delle opere.

La prima opera della neonata casa editrice è “Wallace House“, fumetto diviso in tre volumi in cui all’interno si incrociano tanti elementi della tradizione classica dei comics eroistici e della cultura nerd. Una storia originale creata con disegni il cui stile è volutamente un miscuglio di due diversi tratti di due artisti differenti, che si alternano nella trama per conferire all’opera uno spirito divertente, riflessivo e decisamente sopra le righe.

Wallace House” è stata scritta da Davide Mirabello in collaborazione con Gaspare Belmonte, Antonio Galluccio e Antonio Migliuri, mentre i disegni sono di Davide Petrangeli e Gabriele Scarafia. Inoltre i tre volumi saranno disponibili anche in Inglese, grazie alla collaborazione con il noto letterista Mike Montalvo, mentre il lettering italiano è a cura di Pietro Rotelli.

Sinossi dell’opera: “In una società allo sbando, dove crimine e delinquenza la fanno da padrone, i ragazzi di Pacific City hanno solo due opzioni: essere vittime del sistema o entrare a farne parte. Nessuna delle due possibilità offre loro un roseo futuro, è così che molti giovani decidono di rifugiarsi in mondi di fantasia, dove vivono da eroi ed eroine, dove è ancora possibile sperare nella giustizia, dove esiste ancora la speranza. I ragazzi si abbandonano nei loro mondi immaginari fino a non riuscire più a distinguerli dalla realtà, in loro aiuto vi è però la Wallace House, struttura in grado di fornire aiuto e riparo ai ragazzi più bisognosi. O almeno così sembra. Cosa succede realmente nella Wallace House? Perché alcuni dei suoi ospiti iniziano a manifestare capacità uniche che trascendono i limiti umani?

Il lancio della campagna crowdfunding è partito ieri, 26 ottobre 2017, sulla nota piattaforma kickstarter.com Per i primi 4 giorni della campagna, coloro che sceglieranno un rewards da almeno 25 euro avranno un disegno ad acquerello realizzato a mano dagli autori del fumetto nella prima pagina bianca del book.

Le spese di spedizione negli Stati Uniti sono pari a zero per i rewards da 118$, 180$ e 588$.

Di seguito tutti i link utili per far nascere e dare vita a una bellissima opera:

 

Contact:
Associazione Green Moon Artists
Via Rosario Livatino n°42, Cosenza (CS) – greenmoonartists@outlook.it

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)