Calcio

Campodarsego-Trento: le ultime su formazioni e dove vederla

Allo stadio Gabbiano di Campodarsego va in scena Campodarsego-Trento, match valevole per la 16esima giornata del girone C di Serie D. Il fischio d’inizio è fissato per le 14:30.

Il momento del Campodarsego

La vittoria di mercoledì nella sfida salvezza contro l’Ambrosiana (terminata 5 a 1) ha rinfrancato gli animi dopo un avvio di campionato difficile e complicato dalle pause dovute alle positività al Covid di molti membri del gruppo squadra. Prima della sfida contro i rossoneri, infatti, il Campodarsego non scendeva in campo da novembre, dal pareggio contro il Cartigliano. Nonostante la vittoria nell’ultima gara, la classifica dei biancorossi resta complessa: 19esima posizione con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Rispetto alle altre, però, i veneti hanno giocato 5 partite in meno.

Il momento del Trento

Le ambizioni del Trento sono cosa nota: la Serie C sembra a portata di mano ma i 3 pareggi nelle ultime 3 uscite (l’ultimo mercoledì contro l’Adriese, 0-0) possono aver tolto alcune certezze agli uomini di mister Parlato. Dopo un avvio strepitoso con 14 punti nelle prime 6 gare della stagione il Trento sembra aver rallentato. Ciononostante, la classifica vede i trentini quarti con la capolista Mestre a più 4 ma con 3 partite disputate in più.

I precedenti di Campodarsego-Trento

Le due squadre si erano già scontrate nella stagione 2018-19: l’andata, a Trento, finì 1 a 1 (al vantaggio trentino di Furlan replicò Raimondi), mentre il ritorno vide prevalere i veneti per 2 a 1 (Scapin e Santinon resero inutile la rete di Roveretto).

Pre-gara e curiosità di Campodarsego-Trento

Sul proprio sito il Campodarsego ha ufficializzato l’arrivo di 5 nuovi giocatori alla corte del tecnico Ballarin: si tratta di Conti, Favaro, Busetto, Bartoli e Buonaventura. Nelle file del Trento sono tanti gli ex: il DS Gementi, Caporali, Cazzaro ed Aliù, che dei biancorossi è stato capitano.

Le probabili formazioni

I padroni di casa, nelle prossime settimane, si trovano a dover affrontare ogni 3 giorni i recuperi delle partite rinviate negli scorsi mesi. Ballarin, dunque, è costretto ad effettuare alcune modifiche alla formazione scesa in campo contro l’Ambrosiana. Il 5-3-2 sarà composto da Trezza in porta, Boscolo Bisto a sinistra, Gentile a destra e al centro Scapin, Finazzi e Montin; Busetto agirà da playmaker spalleggiato dalle due mezzali Callegaro e Trovade; in attacco Akkamadu e Petrilli.

Il Trento dovrà fare a meno di Pettarello (espulso contro l’Adriese) e dell’infortunato Affollati. Difficile vedere in campo anche gli acciaccati Bran e Ferri Marini. Il 4-3-1-2 degli ospiti vedrà Cazzaro fra i pali; al centro della difesa Salviato e Trainotti, ai cui lati agiranno Dionisi e Tinazzi; Gatto farà da playmaker, con Trevisan e Amadori interni; davanti Belcastro e Aliù saranno supportati dal trequartista Pinto.

L’arbitro sarà Sacchi della sezione di Macerata; Singh e Dervishi gli assistenti.

Dove vedere Campodarsego-Trento

La partita sarà visibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre.

Seguici su Metropolitan Magazine

Autore: Alessandro Salvetti

Back to top button