Il trio pisano dei Campos alla mezzanotte di venerdì ha pubblicato un nuovo singolo, “Sonno”, con cui preannuncia un nuovo viaggio nella sempre sapiente e delicata miscela di musica elettronica e folk.
Un nuovo singolo in pieno stile Campos
“Mescolando suoni acustici ed elettronici, i Campos alternano loop costanti e ipnotici a campioni più scivolosi e bizzarri, combinati con arpeggi di chitarra acustica, una voce maschile profonda e linee di basso morbide e arrotondate.”
Così la band, nata a Pisa nel 2011 si descrive nella sua biografia di Facebook, e “Sonno”, il nuovo singolo disponibile dalla mezzanotte del 30 ottobre su Spotify e su YouTube, calza perfettamente con quella descrizione. All’intro elettronica si aggiungono subito dopo la chitarra folk e la voce di Simone, che sentiamo cantare in italiano anche in questo brano. A “Viva”, il primo album del 2017 con i testi interamente in lingua inglese, infatti, i Campos hanno fatto seguire “Umani, vento e piante” dove hanno scelto di passare ai testi in italiano. In questo nuovo lavoro, la band si è avvalsa della collaborazione di Giovanni Guerrieri per la scrittura e per la revisione degli stessi. “Sonno” anticipa il terzo album della band che sarà pubblicato dalla Woodworm Label.
I Campos sono:
Simone Bettin (voce e chitarra)
Davide Barbafiera (elettronica)
Tommaso Tanzini (basso)
Francesca Staropoli
Continua a seguirci su:
Pagina Facebook Metropolitan Music
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Twitter
Instagram