Calcio

Canada-Marocco, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Canada-Marocco in campo questo pomeriggio alle ore 16:00 nel match valido per la terza e ultima giornata del Girone F dei Mondiali di Qatar 2022. La formazione nordamericana si appresta ad affrontare l’ultimo impegno del Girone F dopo aver perso per 1-0, immeritatamente, all’esordio contro il Belgio e dopo aver subito, nella seconda sfida, la rimonta della Croazia. I magrebini, dal canto loro, sono riusciti a vendere cara la pelle sia contro i balcanici e sia contro i fiamminghi, ottenendo un pareggio per 0-0 contro i primi e soprattutto la vittoria per 0-2 con i secondi. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Come arriva il Canada al match

Il Canada di Alphnso Davies prima di salutare i Mondiali di Qatar affronta il Marocco in un match che può solamente consolare in caso di vittoria il tecnico John Herdman. Il Commissario Tecnico può dirsi ampiamente soddisfatto del rendimento della propria squadra: dopo aver partecipato nel 1986 all’ultima edizione di un campionato del mondo, i nordamericani si sono presentati in Qatar con un movimento calcistico che è riuscito a sfornare calciatori talentuosi che si stanno affermando nelle squadre del Vecchio Continente. Questa è solo la prima prima di una costruzione che dovrà essere, negli anni a venire, sempre più solida.

Canada-Marocco, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv
Canada Nazionale di Calcio (Credit foto – Sottoporta Calcio Internazionale)

Come arriva il Marocco al match

Il Marocco di Achraf Hakimi dovrà battere la compagine avversaria, che non ha nulla da chiedere al girone ma vuole terminare a punti, per staccare ufficialmente il pass per gli ottavi di finale. In caso di vittoria magrebina e di stop della Croazia, la formazione africana si prenderebbe meritatamente la testa della classifica andando a sfidare le seconde. Il CT Hoalid Regragui ha messo su una squadra davvero arcigna e talentuosa: il Marocco è una delle sorprese positive, almeno fin qui, di questo Mondiale 2022.

Le probabili formazioni di Canada-Marocco

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Laryea; David, Larin.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

Dove guardarla in tv

Canada-Marocco sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, emittente che ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le gare dei Mondiali in Italia. Il canale di riferimento per seguire il match sarà Rai Sport + HD (numero 58), sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app RaiPlay.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News

Back to top button