Ogni estate ha la sua mania. L’estate 2020 non fa sconti. E se il brano dell’anno fa fatica ad emergere, ma attenzione che domani arriva Giusy Ferreri con Elettra Lamborghini, la app dell’estate è stata sicuramente individuata. Parliamo di TikTok, l’app più giovane in assoluto, che ha fatto ballare tutti. Ormai la musica passa anche di lì ed è anche così che nascono i tormentoni.

Gli artisti si adeguano e creano coreografie semplici ed efficaci alla portata dei fans. Il pubblico di tutte le età si sente protagonista e si mette davanti alla telecamera dello smartphone per esibirsi in un video con la voglia di divertirsi e, magari, di vederlo diventare virale. Alla star del momento il compito di fare un repost per dare celebrità ai suoi followers. Uno scambio in piena regola. L’importante è non farsi trovare impreparati quando parte la challenge. E se non sai ballare? Basta essere spiritosi, trovare il look perfetto e puoi partecipare lo stesso. Va bene anche se c’è la nonna a ballare con te!

Testimonial d’eccezione del momento: i Ferragnez. Fedez e Chiara sono presissimi da TikTok. Spesso Chiara mostra su Instagram la sua preparazione prima di registrare su TikTok, con frequenti e divertenti incursioni del piccolo Leone, già divo in piena regola! 

Problemi con tutti di Fedez interpretata da Leone – Photo Credits: Instagram

Non mi basta più – Baby K (special guest Chiara Ferragni)

Così Chiara è sbarcata nel mondo della musica accanto a Baby K e mentre aspettiamo la coreografia scommettiamo che tra qualche giorno il loro singolo sarà in vetta alla classifica di TikTok?

Bimbi per strada – Fedez

Fedez non se ne sta con le mani in mano e la sua Bimbi per strada spopola, anche grazie alla hit di Robert Miles, Children, utilizzata come base del pezzo. Il video, a dir poco inquietante, mostra dei bambini digitali che eseguono una coreografia da imitare.

Bed (coffee for your head) – Powfu – ft. beabadoobee

Anche qui c’è lo zampino di Fedez che utilizza spesso questa canzone per le sue storie di Instagram. Ad ogni modo, anche la vocina di Powfu è un pezzo da coreografare.

Karaoke – Boomdabash & Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ci propone una danza stile Macarena, molto adatta all’estate e ai balletti dei villaggi vacanze. L’idea sta decisamente funzionando.

Hola Kitty – Elettra Lamborghini & LA$$A

Elettra è una regina di TikTok. Anche se un video ufficiale non c’è, il suo singolo è in tendenza su TikTok grazie alle sonorità ipnotiche e a lei che si esibisce senza sosta con la coreografia in tutte le salse. E anche qui c’è da scommettere che con il nuovo singolo in arrivo, La isla, farà altrettanto.

Go Go Go Who’s Next? – Hip Hop Harry

Non è un tormentone, è un martello! Nasce da un orsacchiotto che balla l’hip hop e da uno show per bambini una delle challenge più seguite e diffuse nel mondo.

Sunday Best – Surfaces

Il video è molto divertente e i protagonisti simpatici ma forse il segreto del successo non è racchiuso in questo. Quello che conta è quanto sia “TikTokabile”. La risposta è: tantissimo!

Megan Thee Stallion – Savage remix

Questo è quello che possiamo definire un classico di Tik Tok, se di classico possiamo parlare in questo contesto. Successo mondiale del rap, realizzato insieme a Beyoncé, vanta anche una serie di tutorial per imparare la danza.

Lalala – Y2K, bbno$

Anche qui il segreto è il martello, la ripetizione, l’effetto hearworm. Quel motivetto che ti entra in testa e di cui non riesci più a liberarti. Vai a dormire con questo pezzo in testa e ti risvegli ritrovandolo ancora lì. Quella sensazione che ti fa chiedere: riuscirò mai a cancellare dalla testa questa canzone?

Banana (feat. Shaggy) – DJ FLe – Minisiren Remix Conkarah

Shaggy non perde mai il suo fascino e conquista alla grande anche le nuove generazioni. Pochi secondi ed è subito successo virale.

Seguici su:
Facebook
Metropolitan Music
Twitter
Instagram
Spotify

© RIPRODUZIONE RISERVATA