Capelli biondi, decolorati, con colpi di sole col tempo cambiano la loro tonalità mostrando indesiderati effetti d’ingiallimento. Come risolvere questo problema in maniera sicura ed efficace?
Gli esperti consigliano…
Questo effetto indesiderato purtroppo si presenta anche sui capelli naturalmente bianchi – grigi.
La causa principale di questo problema è data dalla bassa presenza di melanina e dall’effetto dannoso dei raggi UV e smog sulla chioma.
Per i capelli decolorati e poi sottoposti a trattamento di colorazione con toni biondi, oltre al problema dei raggi UV e dello smog si aggiunge anche quello degli effetti collaterali della decolorazione e della conseguente tintura o colorazione.
La decolorazione infatti agisce in modo aggressivo sulle cuticole dei capelli, aprendole e facendole perdere i pigmenti che le conferiscono il colore, successivamente dopo il tempo di posa si procede ad effettuare il procedimento di colorazione solitamente con nuances dalla 7 in poi. Dopo qualche ora in salone, ecco finalmente i bellissimi capelli biondi.
Per mantenere questo bellissimo risultato nel tempo ed evitare i fastidiosi effetti collaterali che portano all’ingiallimento della chioma è consigliabile prendere qualche accorgimento ed effettuare dei trattamenti specifici anche a casa.
Il trattamento più utilizzato è quello No-Yellow o comunemente chiamato anche antigiallo, solitamente con shampoo e balsamo o maschera ristrutturante. Molto importante è prestare attenzione alle modalità di utilizzo del prodotto in quanto molti prodotti in commercio richiedono l’utilizzo dei guanti e potrebbero inoltre macchiare la cute, lasciando degli effetti indesiderati.
Questo tipo di trattamento va eseguito in media una volta a settimana affinché si contrastino i danni generati da raggi UV e Smog.
Purtroppo il classico shampoo antigiallo molte volte non è sufficiente a risolvere il problema dell’ingiallimento in quanto il capello, specialmente quello decolorato, risulta particolarmente danneggiato e necessita per forza di un trattamento ristrutturante e riparatore.
Tra le novità più interessanti vi segnaliamo il nuovo trattamento completo professionale Beauxury Milano Perfect Blond, molto facile da usare anche a casa e soprattutto non macchia la cute.
Grazie alla sua formula innovativa a basso peso molecolare questo trattamento cosmetico è un vero alleato dei nostri capelli biondi, biondi decolorati o bianchi.
Ecco i principali benefici:
- Elimina il fastidioso effetto indesiderato giallo, senza macchiare la cute e le mani. Infatti l’innovativo pigmento viola spegne immediatamente l’effetto giallo senza effetti collaterali indesiderati, molto facile e pratico da usare anche a casa.
- Ripristina la salute del capello, lo nutre in profondità, lo districa e lo rende morbido e setoso. Grazie alla formulazione a basso peso molecolare, con staminali vegetali, bava di lumaca cosmetica, Pro Vitamin Complex e Cheratina, ripara il capello danneggiato dall’interno e vengono ripristinati i naturali legami cheratinici di un capello sano.
- Purifica e rigenera la cute grazie alla presenza di Bava di Lumaca Bio Cosmetica che grazie al suo ricco concentrato di collagene, elastina, allantoina, acido glicolico favorisce la naturale rigenerazione cellulare della cute, così come dimostrato da recenti studi scientifici che hanno appurato i reali benefici della Bava di Lumaca sul nostro derma.
Eseguire il trattamento è molto facile, e basterà seguire le istruzioni fornite dall’azienda, per ottenere ottimi risultati e soprattutto per mantenere una bellissima tonalità di biondo senza avere effetti d’ingiallimento.