Le Tendenze moda capelli per l’estate 2018, apparse nelle sfilate delle fashion week hanno completato, perfezionandoli, i look visti in passerella e sono ora i trend della stagione.
Tre gli styling che predominano nelle tendenze moda capelli per questa estate 2018:
- Il wet look ( effetto bagnato) perfetto per chi dalla spiaggia passa direttamente all’aperitivo/cena o al party.
- Le beach waves, le onde ribelli e morbide, naturali e mosse come asciugate al sole.
- Le bed heads ( le teste da letto) spettinate, apparentemente trasandate ma al contrario ben strutturate e progettate.
Questi “styling” si potranno accompagnare di volta in volta ai tagli dei capelli di tendenza per l’estate 2018.
Ritornato in auge ormai dall’inverno ma predominante nella stagione estiva, il taglio di moda sarà il carrè o caschetto. Il celebre bob (alla Anna Wintour) appena sotto le orecchie, creato nel 1909 a Parigi dal famoso parrucchiere Antoine è per l’estate 2018 rivisitato e riproposto in chiave diversa, con lunghezze morbide, tra liscio e ondulato o con effetto wet look.
Il Carrè lo abbiamo visto sulle passerelle proposto ovalizzato, sfilato sulle punte, scalato, in qualsiasi lunghezza, corto, medio, lungo, spettinato, grafico, con onde grandi, con o senza frangia.
Si parte dal corto, anzi molto corto, quasi un boy&bowl. Di ispirazione anni ’80 conferisce carattere alla donna regalandogli un look androgino, un taglio versatile che evoca forza e dolcezza allo stesso tempo.
Per chi ama un taglio medio, capace di addolcire i lineamenti, si passa al Lob (anche detto long bob) dalla lunghezza sulla spalla o poco sopra. Questo carrè è adatto a tutti i tipi di lineamenti, risulta essere elegante e facile da gestire sia al mare che con il caldo in città. Ripreso dagli anni 70 ricorda lo stile Yé-yé girls francese.
Il wob è il caschetto cult degli anno 70, anche questo reinterpretato. Lungo dalla mandibola fin quasi sulle spalle, ha un effetto wavy a onde morbide, quindi destrutturato da portare con la riga da una parte o al centro.
Immagine web: Emma StoneLa scelta del carrè/bob, long bob o wob è da realizzare a seconda delle proporzioni del proprio viso o del collo: per un viso allungato sarà più adatto sotto le orecchie, per un viso tondo meglio fino alle spalle, per un viso spigoloso opzione con punte sfilate per aprire il viso.
Best partner del carrè la frangia che si trasforma in un vero accessorio, fondamentale per regalare al taglio variazioni e carattere . Capace di cambiare il look in pochi secondi la frangia gioca un ruolo predominante nella completezza dello styling di questa estate 2018. Frangia corta, anzi cortissima ( almeno 2cm sopra le sopracciglia) spesso quasi in dissonanza con la lunghezza maxi dei capelli. Frangia lunga che si trasforma con l’aiuto della riga in una banda laterale, ideale per un look meno sportivo e più raffinato.
Che sia una micro bangs, boyish bangs, long bangs, frangia corto, o ciuffi ribelli l’importante è che ci sia.
Infine per chi predilige le lunghezze la tendenza dell’estate 2018 sarà Chic&Shang: scalato in verticale all’altezza del mento dona pienezza alla chioma,sempre mosso da onde con effetto naturale.
Per chi ama i capelli lunghi la coda di cavallo alta, bassa, frisé rimane tra le acconciature estive ideali. Elegante anche per le lunghezze medie può trasformarsi in uno chignon per una serata glamour chic. La ponytail comoda in spiaggia la sera diventa chic anche avvolta su se stessa in versione knot.