Musica

Capo Plaza, una vita in “allenamento” tra le rime

Originario di Salerno, Luca D’Orso, si è ritagliato una fetta importante della scena italiana a livello musicale. Nato il 20 aprile 1998, nelle sue canzoni parla spesso dei suoi luoghi natii, e in particolare del suo quartiere, Pastena. Inizia a pubblicare lavori già dal 2013, e riceve subito molte condivisioni. Già da adolescente si avvicina alla musica rap. Inizia con il brano Sto giù. Un anno dopo si diresse a Milano, dove firmò un duetto con Sfera Ebbasta.

Capo Plaza e il doppio disco di platino

Il suo secondo singolo è ‘Giro coi miei Freestyle’ ed arriva nel 2014.Nel 2016 pubblica l’album Sulamente Nuje, in collaborazione con il rapper Peppe Soks. Alla fine dell’anno successivo ha firmato per la Sto Records, tra febbraio e marzo del 2017 pubblica altre due tracce altrettanto fortunate “Allenamento #1” e “Allenamento #2”, quest’ultima supera abbondantemente i cinque milioni di view e il 27 dicembre 2017 ottiene la certificazione doppio disco di platino.Successivamente pubblica Giovane fuoriclasse Il 18 ottobre, il suo nuovo video con la produzione di AVA e la regia di Martina Pastori Non cambierò mai, che lo faranno conoscere nella scena trap italiana.

20, il suo primo album ufficiale

Giovani Fuoriclasse è il primo brano che anticipa ufficialmente il suo nuovo album che uscirà per Sto Records nel 2018 e a novembre 2017 viene certificato disco d’oro. Nel 2018 il suo primo album ufficiale, 20, ha raggiunto la vetta della Classifica FIMI Album.Il successo dell’album è stato confermato dai primi posti del singolo Non cambierò mai e del brano Tesla, quest’ultimo realizzato in collaborazione con Sfera Ebbasta e Drefgold.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Back to top button