MetroNerd

Captain America: Chris Evans non riprenderà il ruolo

Alcune speculazioni davano il ritorno di Chris Evans nei panni di Captain America per scontato. Ma ora a smentire il tutto è lo stesso attore. Ma scopriamo tutti i dettagli!

Con l’ultimo film della saga degli Avengers abbiamo salutato tre dei vendicatori originali che ci accompagnavano da quasi un decennio. Infatti Avengers: Endgame ha visto la conclusione degli archi narrativi della Vedova Nera, Iron Man e, per l’appunto, Captain America. Anche se per il soldato proveniente dal 1945 il discorso era diverso.

Con la Vedova e Tony Stark non c’è alcuna possibilità di ritorno se non in flashback in quanto entrambi, all’interno dell’ultimo film, sono morti. Mentre per Cap è diverso, sappiamo che Steve è vivo nell’attuale linea temporale, sebbene sia molto più vecchio.

Questo ha sempre dato speranza ai fan del supereroe, la speranza che in un film si potesse rivedere il vecchio Steve Roger anche per poco tempo.

A dare la conferma del non ritorno è l’attore che ha interpretato Cap per quasi un decennio. Chris Evans ha già dato l’addio al suo personaggio iconico e non vuole più tornare nei panni di Steve Roger. L’attore lo ha dichiarato durante un’intervista al The Graham Norton Show, quando si è posta la domanda se davvero fosse quella la fine di Cap:

“Si, credo proprio di sì. Abbiamo avuto un percorso grandioso e  lo abbiamo chiuso nel migliore dei modi. Secondo me sarebbe rischioso riprendere in mano il personaggio. E’ stata una grandissima esperienza e credo che sia meglio lasciarla così. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro permettendogli di completare il suo viaggio. Se devi riprenderlo, non puoi farlo soltanto per soldi. Non puoi farlo soltanto per esaltare il pubblico. Cosa vuoi raccontare? Cosa vuoi aggiungere alla sua storia?”

Captain America è stato uno dei personaggi più amati di tutto l’ MCU e sapere che non apparirà più fa piangere il cuore di molti fan. Questa notizia però non è una sorpresa, sappiamo che gli attori ora vogliono focalizzarsi su altri ruoli e proseguire con le loro brillanti carriere.

Seguici su
InfoNerd e sui social Facebook ed Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Pulsante per tornare all'inizio