Cara Delevingne ha realizzato una nuova campagna adv di Stella McCartney, intitolata A BETTER WAY, a South London. L’attrice è apparsa “nuda”, vestita solo di borse Falabella di Stella McCartney in un impianto di riciclaggio perché “la bellezza può essere trovata tra i rifiuti”, come riporta il post di lancio di Stella McCartney.

Cara Delevingne è “naked” a South London, “vestita” di Falabella: A BETTER WAY è la nuova campagna fashion e consapevole 2024 di Stella McCartney

La modella e attrice britannica Cara Delevingne compare nella campagna estiva 2024 della stilista Stella McCartney intitolata A BETTER WAY, scattata nel sud di Londra presso l’impianto di riciclaggio Veolia, un’azienda che si occupa di gestione dell’acqua, dei rifiuti e dei servizi energetici con l’obiettivo di raccogliere i rifiuti per disinquinare, decarbonizzare e rigenerare. Il brand ha dichiarato che si tratta della sua collezione più consapevole fino ad oggi, con il 95% dei materiali sostenibili. McCartney ha scelto la Delevingne per la campagna per le sue già partecipazioni a campagne pubblicitarie ecologiche. La modella è un’amministratrice di EcoResolution e fondatrice di un’associazione di beneficenza che aiuta le comunità a “ripristinare la natura e a coltivare il cibo”, secondo il sito web.

La stilista ha sperimentato nuovi modi di lavorare con nuovi materiali, come l’utilizzo di cashmere riciclato nelle sue collezioni dal 2016, la fibra Econyl e il nylon riciclabile dal 2017 e il sottoprodotto degli scarti di mele e uva della vendemmia di Veuve Clicquot come alternativa alla pelle.

La campagna su cui si basa la collezione è stata presentata durante la settimana della moda di Parigi nell’ottobre dello scorso anno, dove McCartney ha preso in consegna il Marché Saxe-Breteuil, non lontano dalla Torre Eiffel, trasformandolo per un giorno nel Mercato Sostenibile di Stella.

Seguici su Google News