InfoNerd

Card Captor Sakura torna sui nostri schermi

Adv

Il famosissimo anime targato CLAMP torna dal 7 gennaio in Giappone con i suoi nuovi episodi

PHOTO CREDIT TWITTER OFFICIAL

Il manga, realizzato dalle mani fatate delle CLAMP torna a farci sognare, questa volta in versione animata col titolo di Card Captor Sakura: Clear Card. Già in Giappone il manga è stato pubblicato ed è in corso a quota 3 volumi. Card Captor Sakura è un manga shojo pubblicato dal 1996 al 2000 sul mensile Nakayoshi, edito da Kodansha. In Italia la pubblicazione è stata affidata a Star Comics. Il manga, così come l’anime, ha avuto un  successo planetario, tanto da ottenere riconoscimenti quali il Seiun Award come “manga dell’anno” e il premio Animage Anime Gran Prix.

 

PHOTO CREDIT TWITTER UFFICIALE

Ebbene, in occasione del ventesimo anniversario, il sito ufficiale dell’opera ha dato il grande annuncio: l’anime avrebbe avuto un sequel e sarebbe stato trasmesso dal 7 gennaio, rilasciando il trailer ufficiale. I fan sono letteralmente impazziti, non riuscendo a contenere la felicità del ritorno dell’amata Sakura.

Per chi non conoscesse la storia di Sakura ecco un piccolo recap: si narra delle avventure della piccola Sakura Kinomoto che per sbaglio libera delle carte magiche da un misterioso libro, il libro di The Clow. A lei viene affidato l’arduo compito di riacciuffarle con l’aiuto del piccolo Kero-chan e della sua amica di sempre Tomoyo. Sakura ha

conquistato i cuori di un’intera generazione (io in primis sono cresciuta con lei e dire che il mio cuoricino ha perso un battito quando ho saputo della notizia, è dire poco ndr)

PHOTO CREDIT: TWITTER UFFICIALE

Il nuovo anime prevede ventisei episodi e vede la piccola Sakura ancora alle prese con le sue magiche avventure stavolta però catapultata nel mondo delle scuole medie. Quindi nuove avventure da affrontare in un mondo completamente nuovo per lei. Alla regia dell’anime troviamo Morio Asaka, famosissimo regista per aver diretto opere come Nana, lo stesso Card Captor Sakura, Galaxy Angel e molti altri.

PHOTO CREDIT: TWITTER UFFICIALE

Ormai non dobbiamo aspettare molto, l’anime ormai è al suo debutto. Possiamo assolutamente dire che il 2018 inzierà col botto.

 

 

 

 

 

Arianna Lomuscio

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button