Francesco Moser e Carla Merz sono i genitori di Ignazio Moser. Una grande storia d’amore quella nata tra l’ex ciclista soprannominato Lo Sceriffo per la capacità di gestire il gruppo durante la corsa e la donna della sua vita Carla. Un matrimonio durato 42 anni, ma ad un certo punto non ha retto. Come mai?
Carla Merz e Francesco, chi sono i genitori di Ignazio Moser e il divorzio
A raccontarlo dalle pagine del Corriere della Sera ci ha pensato proprio l’ex campione: “cosa volete che vi dica? La vita va avanti veloce, a un certo punto ci si guarda in faccia e non ci si riconosce più. Arrivati a quel punto è giusto prendere strade diverse per rispettarsi a vicenda”. Dopo 42 anni di matrimonio e tre figli, la coppia ha deciso di lasciarsi, ma con serenità. “Siamo separati da tre anni, abbiamo firmato le carte per il divorzio a maggio, due mesi fa. Qualcuno deve aver scovato la notizia in Municipio ed eccoci qui” – ha detto il campione che parlando poi dei 42 anni ha precisato – “sono tantissimi, me ne rendo conto, specie se aggiungiamo il fidanzamento. Forse, adesso che tante coppie si separano presto, la gente è rimasta colpita da questo: la vera notizia è che siamo rimasti sposati per 42 anni”
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez ospiti a Verissimo hanno ripercorso le tappe della loro storia d’amore ed hanno anche annunciato la data del loro matrimonio: si sposano il 30 giugno 2024 svelando ulteriori dettagli sulle nozze e sulla cerimonia. Durante la chiacchierata con Silvia Toffanin, inoltre, Ignazio Moser ha ricevuto una toccante lettera e non è riuscito a trattenere l’emozione e le lacrime ed ha avuto difficoltà a parlare. Ignazio Moser piange a Verissimo parlando della mamma: “È sempre stata la mia fonte affettiva, la mia parte sensibile che l’ha coltivata e costruita. So quanto le costa esporsi quindi apprezzo particolarmente il suo sforzo. Ovviamente le voglio molto bene anche io e so quanto bene vuole a Cecilia.” “Ci vogliamo tanto bene perché è veramente una donna meravigliosa” ha concluso Cecilia Rodriguez.