Gossip e Tv

Carlo Amleto Giammusso, chi è il comico di Tg Zero a Zelig 2022

Carlo Amleto Giammusso è uno dei nuovi comici che faranno parte del cast di Zelig, classe 1993, 29 anni, è un attore e musicista siciliano, si è diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e ha partecipato a diversi spettacoli teatrali, oltre ad aver avuto alcuni ruoli tra cinema e tv, prendendo parte al film “Tutti per uno uno per tutti” di Veronesi e alla fiction di Canale 5 “Viola come il mare”.

Carlo Amleto Giammusso, chi è

Carlo Amleto è un musicista, comico e attore italiano. Nasce in provincia di Caltanissetta nel 1993 e sin da bambino mostra una propensione per la musica. Inizia presto a studiare pianoforte e composizione, dedicandosi in particolare al jazz ed esibendosi in diverse occasioni. Ormai familiare con il palcoscenico, si avvicina anche alla recitazione e nel 2017 si diploma presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. In seguito partecipa a vari stage di formazione e frequenta anche l’European Union Academy of Theatre and Cinema (EUTHECA) di Roma.

Nel frattempo, oltre a esibirsi come musicista, dal 2014 lavora anche come attore teatrale partecipando tra le altre alle rappresentazioni de Il mercante di Venezia di William Shakespeare e Il Misantropo di Molière. Negli stessi anni bazzica l’ambiente cinematografico recitando in alcuni cortometraggi come Circle of Life di Giovanni Ortoleva (2016), mentre nel 2018 è nel cast della premiata serie Web L’involontario. Nel biennio successivo poi si lega alla compagnia teatrale Contenuti Zero Varietà, con cui si esibisce su vari palcoscenici italiani.

Per quanto riguarda la vita privata di Carlo Amleto non abbiamo molte informazioni perché molto riservato. Infatti, non sappiamo se sia fidanzato o sposato. Abbiamo anche curiosato sui suoi profili social, in cui è molto attivo.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio