Motomondiale

Carlo Pernat, MotoGP: “Honda su Quartararo e Mir”

Ha parlato Carlo Pernat, dicendo la sua sugli ultimi scenari di mercato in MotoGP. La Honda sta provando a dare una scossa all’ultimo trend, cercando di acquistare le prestazioni dei migliori piloti in circolazione. Questo, in stretta correlazione con la situazione che riguarda Marc Marquez. Il pilota spagnolo è infatti in grande difficoltà in seguito alla serie di infortuni che non gli hanno consentito di partecipare con continuità alle ultime gare. Secondo Pernat, la ricerca della Honda è “disperata” e proprio i due piloti più promettenti in circolazione sono quelli su cui sono stati messi gli occhi. Si tratta di Fabio Quartararo, campione del mondo in carica, e Joan Mir, astro nascente di questo sport. Ecco le parole rilasciate da Pernat a Bar Sport di GPone.

Le parole di Carlo Pernat

Ecco cosa ha detto Carlo Pernat sulla situazione Honda:

Honda sta cercando disperatamente di prendere un pilota vincente. I nomi sono due: Quartararo e Mir, con quest’ultimo che è più fattibile perché costa di meno e può essere l’uomo giusto. Sarà una cosa molto veloce, penso che l’operazione potrà essere conclusa già a inizio Mondiale, o quasi“.

Poi una parola sulle condizioni di Marquez:

Vuole sapere se si potrà correre, non si sa niente sui tempi di recupero. Quando non si dice nulla vuol dire che le notizie sono negative; penso che non ci sarà ai test di Sepang di febbraio“.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Photo Credit: motogp.com

Back to top button