Canale cinque rivoluziona lo storico palinsesto pluriquinquennale. In merito ai recenti stravolgimenti pandemici, per dar spazio all’informazione, il granitico “Verissimo” si ferma. Il talk delle 16, condotto da Silvia Toffanin è sostituito dal sempreverde “Maledetto giorno che t’ho incontrato“ (1992) scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone.
Carlo Verdone e Margherita Buy sostituiscono Silvia Toffanin in questo primo sabato pomeriggio rosso.
Carlo Verdone è Bernardo giornalista oriundo romano che lavora a Milano, dedito paziente psicoanalitico, mollato e depresso. Intento tra una seduta e l’altra ad ultimare una biografia su Jimi Hendrix in merito alla sua misteriosa scomparsa. Lo stesso analista è frequentato da Camilla, Margherita Buy, attrice in crisi, innamorata antedeontologicamente del medico, dall’antidepressivo facile. I due si conoscono e legano un’amicizia profonda che sfocerà in un’amore che li porterà in Inghilterra per le ricerche di lui e la carriera di lei.
“Maledetto il giorno che t’ho incontrato” zeppo di premi tra cui David per sceneggiatura e attore protagonista, Carlo Verdone, ça va sans dire, pago di una Margherita Buy particolarmente pudica nell’atto del bacio, rieptuto ventisette volte e di una Elisabetta Pozzi anche lei detentrice della statuetta di Donatello è un degno sostituto in questo strano sabato pomeriggio di marzo. Vedete, leggete e state a casa.