
Forfait in Coppa Davis di Carlos Alcaraz, risultato con un tampone positivo al Covid-19. Costretto ad abbandonare, si conclude così per il giovane tennista il sogno di rappresentare la Spagna. Un torneo per lui già chiuso proprio a ridosso del suo inizio, avviato giorno 25 novembre. Brutto colpo per lo spagnolo, pronto a giocare per il proprio Paese in una così importante competizione. Un imprevisto che non sarà certo facile da digerire soprattutto per Sergi Bruguera. Il capitano dovrà infatti ora fare a meno di una grande promessa che è stata, appena 18enne, capace di mettere ai ferri corti tutti i migliori tennisti del circuito ATP.
Duro colpo per la squadra spagnola: ora la priorità è scongiurare eventuali focolai
Con il debutto previsto in Ecuador venerdì, intento prioritario della squadra spagnola resta chiaramente evitare qualsiasi altro caso, nella speranza di scongiurare eventuali focolai. Complicate situazioni che minerebbero del tutto l’organizzazione dell’evento.
Grande delusione per Carlos Alcaraz: informa in un messaggio tutti i suoi fans
Una grande delusione, è infatti con amarezza che lo stesso Alcaraz diffonde la notizia della positività sui social.
“Volevo comunicarvi che il test per verificare la positività al Coronavirus ha dato esito positivo. Questo mi impedirà di giocare in Coppa Davis… ero così entusiasta – scrive nel messaggio in cui informa ufficialmente tutti i suoi fans – Sabato ci siamo incontrati per la prima volta con la squadra, ho fatto un molecolare che ha dato negativo e ogni due giorni mi sottopongo sempre a test antigenici, tutti negativi. Sono triste per il modo in cui perdo un torneo così importante e super speciale per me – aggiunge poi – Ero felicissimo di poter giocare e rappresentare il mio paese qui a Madrid davanti alla mia gente, ma a volte le cose non vanno come uno vuole veramente e le devi comunque superare, oltre che accettare. È un bastone molto duro ma dovrò rialzarmi di fronte a questa situazione e uscire più forte di prima”. Spiega infine le sue condizioni fisiche: “Al momento sto molto bene, con sintomi lievi. Vedremo come andrà avanti, col passare del tempo. Un grande incoraggiamento a tutto il team, vi guarderò in televisione e farò il tifo da casa. Grazie a tutti per il vostro sostegno”.
Seguici su Metropolitan Magazine.
Liliana Longoni
(credit-foto-https://twitter.com/alcarazcarlos03/status/1418484492747132928/photo/1)