Contratto in scadenza nel 2022 ed un Mondiale 2021 vissuto e terminato davanti a Charles Leclerc, suo compagno di squadra in Ferrari. Carlos Sainz ha parlato della sue possibilità di vittoria del titolo parlando, abbastanza chiaramente, di cosa gli manca per competere con Red Bull e Mercedes: secondo l’iberico, infatti, per vincere il titolo piloti mancherebbe soltanto la potenza della vettura di Max Verstappen, nuovo campione del mondo.
Carlos Sainz ed il gap per vincere il titolo
Ecco le parole dello spagnolo della Ferrari in merito alla possibilità di competere per il titolo del Mondiale 2022 di Formula Uno:
“Cosa manca a Carlos per essere come Max? Soltanto una macchina in grado di lottare per il titolo. Per me è un sogno essere un pilota Ferrari, ovvero guidare per la Scuderia più iconica e con più tradizione della griglia di partenza – ha dichiarato il classe 1994 secondo quanto riportato dal sito ufficiale della F1 – il fatto di aver raggiunto questo traguardo incredibile mi spinge a presentarmi in pista ogni weekend con la volontà di migliorarmi come pilota. Voglio essere sicuro di essere a pronto a cogliere l’opportunità di lottare per il titolo se questa dovesse presentarsi – ha aggiunto Sainz – questo obiettivo mi ha consentito di elevare il mio livello nel 2021. Ho terminato in grande crescita il 2021 e ora mi sento pronto per il 2022, per tutto quello che potrebbe riservare“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Twitter Scuderia Ferrari)