Mick Schumacher, addio simulatore: “A Barcellona guiderò…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tante aspettative per questa nuova stagione. Mick Schumacher spera di avere a disposizione una macchina più competitiva rispetto alla scorso anno: le due monoposto Haas, infatti, non erano all’altezza delle rivali e hanno chiuso il Mondiale 2021 con zero punti incassati nella classifica costruttori.

Le parole di Mick Schumacher

Ecco cosa ha rivelato il figlio della leggenda vivente della Formula Uno durante un’intervista. Il tedesco dell’Haas, terzo pilota di Ferrari, si è dilungato sull’assenza del simulatore e sul fatto che dovrà guidare la vettura nuova a Barcellona, per i test che daranno il via al Mondiale 2022:

“Sarà tutto nuovo e non vedo l’ora – ha dichiarato il figlio di Michael ad Auto Motor und Sport – non abbiamo il nostro simulatore al momento, ma potrebbe arrivare per l’anno prossimo. Guiderò la macchina per la prima volta solo al test di Barcellona. La grande domanda è dove ci porterà tutto il lavoro realizzato. Sappiamo che anche le altre squadre non sono rimaste con le mani in mano, e sanno quali sono gli elementi su cui puntare. Dobbiamo solo aspettare e vedere – ha aggiunto – ma mi auguro che il nostro sforzo potrà concederci un piccolo vantaggio, almeno all’inizio. La speranza è che tutti possano essere effettivamente più compatti, con più duelli ravvicinati. Forse sarà così all’inizio. Alla fine, le solite squadre si allontaneranno di nuovo. La domanda è di quanto”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: HaasF1OfficialTwitterAccount