Carlos Sainz, padre del pilota della Ferrari, ha parlato di quello che sarà il torneo di Dakar 2022 e ha rivolto lamentele su diverse tematiche. Il pilota infatti ha specificato che non sono state fornite le agevolazioni promesse ad Audi in virtù delle caratteristiche del mezzo con cui correrà. L’ibrido dotato di propulsione elettrica rende infatti la macchina più pesante, con la FIA che poi non ha rispettato le promesse fatte. Ecco cosa ha detto Sainz.

Le parole di Carlos Sainz su Dakar

Carlos Sainz ha quindi espresso delusione rispetto a quanto accaduto in Dakar e alle promesse non mantenute dalla FIA:

Corriamo con mezzi più pesanti rispetto al peso minimo per effetto del peso del pacco batterie e per questo era stata prospettata la possibilità di avere una corsa delle sospensioni maggiore e più potenza a livello di motore. Sono molto deluso dal fatto che tutto ciò non sia poi stato effettivamente rispettato. I costruttori che hanno scommesso su energie alternative non sono stati premiati“.

Ha poi anche parlato Nasser Al-Attiyah, favorito per il successo finale con Toyota, che manca dal 2019:

Darò il mio meglio, e ci sono anche Carlos, Stéphane… tutti vogliono vincere. Quest’anno è molto diverso perché nessuno sa come funziona”.

Non manca all’appello Loeb, pilota di BMX con cui ha esordito nel 2021:

“Abbiamo una macchina migliore, le sensazioni sono buone, ci divertiremo e siamo pronti a dare il massimo, poi vedremo in gara se il nostro ritmo sarà sufficiente per essere competitivi“.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credit: Scuderia Ferrari Twitter Official Account