
Carlos Sainz: “Dobbiamo chiudere il discorso terzo posto con McLaren”
Mancano due gare alla fine del Mondiale 2021 di Formula Uno ed il penultimo appuntamento si correrà a Jeddah, circuito che ospiterà il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Carlos Sainz, pilota della Ferrari, si appresta a vivere il penultimo atto di questa stagione con la consapevolezza che il futuro potrebbe essere ancor migliore: adesso c’è da difendere il terzo posto nei costruttori contro la McLaren, ma nel 2022 la scuderia di Maranello proverà ad essere competitiva.
Le parole di Carlos Sainz
Ecco cosa ha detto durante la consueta conferenza stampa che apre ufficialmente la tre giorni della gara il pilota spagnolo che si è soffermato, inoltre, sulla possibile rivalità interna con il compagno di box Charles Leclerc:
“Come sarà questa nuova pista di Jeddah? Per ora l’ho girata un po’ in bici. Sembra interessante. Possiamo chiudere il duello per il terzo posto con la McLaren? Non so se riusciremo a fare i punti per chiuderla, mi piace lo scenario, ma loro lottano sempre, penso che arriveremo ad Abu Dhabi. Per 13 gare consecutive a punti? E’ un dato che mi piace, l’affidabilità ha aiutato, la vedo come annata positiva, consistente, con 3 podi, punti e una buona posizione in classifica piloti e costruttori. Quanto mi piacerebbe finire davanti a Charles? È più simbolico che altro, basta un errore per tornare dietro. È un bel duello, ma la priorità resta aiutare la squadra a finire al terzo posto costruttori”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo credit: ferrari.com