Formula 1

Carlos Sainz: “Ferrari, sono sicuro che la mia sfortuna finirà”

In casa Ferrari c’è gioia, ma anche un po’ di dispiacere. Charles Leclerc, in questo avvio di stagione, sta andando oltre alle più rosee aspettative riuscendo a competere, concretamente, contro Max Verstappen della Red Bull per la testa del Mondiale 2022 di Formula 1. Carlos Sainz, invece, sembra essere un po’ in difficoltà: il compagno di squadra del monegasco non è riuscito a percorrere giri negli appuntamenti di Melbourne ed Imola, ma ha anche messo a referto due podi importanti. Una via di mezzo, vergata dalla tanta sfortuna, che non rende felice il pilota iberico della Rossa di Maranello.

Le parole di Carlos Sainz di Ferrari

Ecco le parole del pilota spagnolo della Ferrari riportate dal portale RacingNews 365 sul momento attuale che vive e sulle possibilità future che si aspetta di avere al netto della sfortuna:

In entrambi gli anni alla McLaren la stagione è partita in salita, poi la restante parte dell’annata è stata ottima . Penso faccia parte della vita e dello sport. Ci saranno periodi belli e momenti in cui le cose non andranno per il meglio. Sono fiducioso che tutto ciò possa cambiare rapidamente. In Australia e Imola la velocità c’è stata e ho avvertito abbastanza fiducia, ero più sicuro con la F1-75 e più veloce. Penso che non appena la sfortuna finirà arriveranno bei momenti. Devo solo essere paziente e avere calma nella mia testa“.

(Credit foto – pagina Facebook Carlos Sainz)

Pulsante per tornare all'inizio