Stupefacente oggi Carlos Sainz, terzo sul podio dell’ultimo fatidico GP di questa stagione. Sfida a dir poco epica quella ad Abu Dhabi, con la clamorosa vittoria di Max Verstappen. Uno storico evento in cui non è certamente da tralasciare anche il grande traguardo raggiunto dallo spagnolo. Un terzo posto ottenuto dal team Ferrari per la quarta volta in stagione e un glorioso podio raggiunto da Sainz al suo primissimo anno nel Cavallino. Il pilota esordiente mantiene così certamente alto il nome della Rossa, piazzandosi quinto nella classifica generale e battendo lo stesso compagno di scuderia Cherles Leclerc. Una prima stagione al volante Ferrari che è stata chiusa sicuramente con orgoglio, soprattutto dopo il clamoroso sorpasso del rivale monegasco, arrivato invece 10°.

Il podio di Carlos Sainz

Chiusa alla grande questa prima stagione con il team di Maranello per un sorprendente Carlos Sainz, oggi sul podio. Un novellino in Ferrari, con sempre più lampante rivalità con il teammate Leclerc, prima davanti a lui a soli 8.5 punti di distacco. Con numeri ottimi e prestazioni brillanti, il pilota iberico già bramava il glorioso sorpasso, ambito con tanta determinazione e infine raggiunto con lo spettacolare capovolgimento di oggi.

Un anno in Ferrari positivo anche nel suo complesso, con tanti punti e progressi a preannunciare una carriera chiaramente solida. Un 2021 terminato in bellezza, con il tanto sperato podio, a coronare un emozionante e intenso inizio e a conferma dell’impegno e delle forti ambizioni dello spagnolo.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-Carlos Sainz e Charles Leclerc – Scuderia Ferrari Official Twitter Account)